Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Forse depressione e solitudine all'orgine del gesto

ambulanza_118NOCI (Bari) - Una calca di gente si raduna in una piccola via del centro cittadino nel rione San Domenico. Un'ambulanza del 118 ed una pattuglia dei carabinieri di Noci sono fermi in via Regina Elena a due passi dalla scuola elementare Positano. È la notte di Natale. Dieci minuti prima della mezzanotte, momento fatidico per i credenti cristiani che attendono la nascita del Messia e dei bambini che attendono invece la visita di Babbo Natale, un uomo A.C. ha tentato di suicidarsi impiccandosi al balcone della propria casa.

Intenzione del soggetto era quella di togliersi la vita allacciandosi un cappio al collo con del filo di rame o ferro e buttandosi  nel vuoto dal balcone del suo appartamento sito in via Regina Elena appunto dove viveva da solo da diverso tempo. Il nodo non perfetto o forse la scarsa tenuta del filo al quale era allacciato, o uno strattonamento violento in fase di caduta, ha fatto si che il cappio si spezzasse e l'uomo cadesse a peso morto sull'asfalto dopo un volo da circa 4m di altezza. La rovinosa caduta al suolo pare gli abbia provocato uno schiacciamento di alcuni anelli della colonna vertebrale con conseguenti dolori lancinanti agli arti inferiori.

Soccorso dai carabinieri che lo hanno trovato per caso mentre effettuavano un giro di perlustrazione, è stato conseguentemente trasportato dai sanitari del 118 presso l'ospedale di Putignano dove, nel reparto ortopedia, i medici hanno diagnosticato una prognosi di 20 giorni. Dubbi rimangono sulle motivazioni che hanno spinto l'uomo all'insano gesto, ma che comunque pare essere stato premeditato. Una situazione famigliare difficile alle spalle. Una separazione, pare, non digerita. Un gesto più volte annunciato ma che mai si pensava potesse essere realizzato. Forse per questo, il gesto è riconducibile ad un atto dimostrativo nei confronti dei propri congiunti rei di averlo lasciato da solo. Sull'episodio di "una vicenda delicata"- come definita dagli inquirenti, indagano i carabinieri della locale stazione. (Foto dal web)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 179 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook