Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
cronaca-canale-pirro-maggio-2010-1

NOCI (Bari) - Grazie all'ausilio fotografico fornito dall'associazione Vivilastrada di Putignano forniamo la cronaca di un incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 172 "dei trulli" all'altezza dell'incrocio di Barsento. Tragedia sfiorata alle 14.40 circa di ieri sulla strada statale 172 nel tratto che collega Alberobello a Putignano per un spaventoso incidente stradale che ha visto coinvolti due mezzi tra cui uno pesante. L'incrocio del sinistro è quello per il canale di Pirro - Barsento. I due mezzi coinvolti sono un camioncino Om 50 Iveco adibito al trasporto latte guidato da un 42enne T.L. di Martina Franca e una Wolksvagen Passat sw guidata da una signora N.M.33enne di Fasano.

Stando ad una prima dinamica dell'impatto, al momento non del tutto chiara, si presume che la Passat provenendo da Noci (c.da Barsento) e sopraggiunta all'incrocio non abbia rispettato il segnale di Stop, oltrepassandolo proprio nel momento in cui, dal lato opposto in direzione Alberobello, sopraggiungeva il camioncino che l'ha investita in pieno. Lo scontro è stato talmente violento da far ribaltare il grosso mezzo. A dare allarme sono stati degli automobilisti di passaggio, che allertando i soccorsi, sono riusciti a far intervenire due autolettighe del 118 provenienti sia da Putignano che da Alberobello. Ai vigili del fuoco di Putignano è spettato il compito di estrarre i feriti dalle lamiere contorte mentre i Carabinieri del nucleo radiomobile di Monopoli hanno eseguito i rilievi del caso.

I due feriti così sono stati ospedalizzati al Santa Maria di Putignano con prognosi dai 5 a 35gg. Il traffico invece è stato regolarizzato su una sola corsia per circa due ore fino alla rimozione dei mezzi. L'associazione Vivilastrada inoltre segnala una nota che qui vi riproponiamo integralmente:

Ancora si attende la messa in sicurezza della s.s.172 dove l'autunno scorso sono state raccolte oltre 15.000 firme nei comuni interessati da questa arteria. Quello che preme assolutamente e che a questi incroci vengano realizzate le rotatoie così si eviterebbero tanti incidenti: iniziando da Turi incrocio per Castellana- Putignano, proseguendo Quartiere San Pietro Piturno - Putignano C.da San Biagio - Castellana G., finendo Canale di Pirro - Barsento. Tanti sono i politici scesi in strada per la sicurezza stradale di questa importantissima arteria, tante promesse che ancora non sono state mantenute, si spera di non contare ancora morti e feriti perché siamo stanchi. - Associazione VivilaStrada.it e familiari vittime della strada.

 

Foto dell'incidente

cronaca-canale-pirro-maggio-2010-2


cronaca-canale-pirro-maggio-2010-3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 127 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook