Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-15-vitello-salvatoNOCI (Bari) - Momenti di panico mercoledì sera sulla Provinciale 237 Noci-Putignano. Un vitello di medie dimensioni (in foto) si aggirava pericolosamente sulla strada mettendo in allarme gli automobilisti di passaggio. In modo particolare intorno alle ore 20.15 si è sfiorata la tragedia. Una ragazza di Noci alla guida di una Smart, mentre rientrava nella città dei tre campanili, si è accorta dell'animale che vagava pericolosamente sulla strada, passando da una carreggiata all'altra, evidentemente spaesato.

L'animale vagava a ridosso di una curva cieca quasi all'altezza di Contrada Ciccivizzi in territorio di Putignano. La brusca frenata dell'autista nocese ha messo in allarme tutti i mezzi che la seguivano che a loro volta hanno frenato altrettanto bruscamente. Ci è mancato poco che si verificasse un tamponamento a catena. Anche dal senso opposto di marcia i guidatori cercavano di segnalare l'animale sulla strada lampeggiando più volte verso gli automobilisti che incrociavano.

11-15-soccorsi-vitelloLa stessa ragazza nocese ha chiamato i volontari della Protezione Civile Il Gabbiano ed i Carabinieri di Noci (in foto). Immediatamente sono giunti i soccorsi. In pieno buio i volontari dell'associazione di protezione civile si sono messi a catturare il cucciolo di bovino dal peso di qualche tonnellata. I militari della stazione locale invece hanno rintracciato il proprietario. Messo in sicurezza l'animale è sopraggiunto il proprietario scortato dai carabinieri. Il bovino era scappato da un allevamento posto a ridosso della provinciale da un buco creatosi sulla recinzione esterna dell'allevamento.

Sempre nella giornata di mercoledì, ma in orario pomeridiano, i Carabinieri di Noci erano stati coinvolti nel recupero di un cavallo che vagava sulla stessa provinciale ma all'altezza della stazione di servizio Q8 nei pressi di Contrada Montedoro. Due situazioni che grazie al pronto intervento di forze dell'ordine e volontari sono rientrate senza conseguenze gravi per animali ed automobilisti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 144 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook