Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-04-incendio-cassonettiNOCI (Bari) - Ormai è emergenza piromani nella città dei tre campanili. Questa notte sono andati a fuoco altri 4 bidoni della raccolta differenziata posti dinanzi all'ingresso della scuola Giovanni XXIII in via S. Raffaele Tinelli all'angolo con via Giotto. Intorno alle 3.00 del mattino il vicinato è stato svegliato dall'odore acre che la combustione della plastica di cui sono fatti i cassonetti emanavano a contatto con le fiamme (in foto il rogo di questa notte e i danni post-rogo).

Oltre ai 4 cassonetti sono finiti nel rogo di questa notte anche un albero di leccio posizionato all'interno dei giardini del complesso scolastico ed un palo dell'illuminazione pubblica. Sono stati gli stessi abitanti della zona ad allertare i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano intervenuti prontamente per domare le fiamme. L'atto incendiario di questa notte segue a ruota quello della settimana scorsa dove a finire incenerito è stato un cassonetto predisposto alla raccolta dell'umido dislocato in contrada vecchio.

Sono più di 20 i cassonetti dati alle fiamme dall'inizio dell'anno. Nei mesi antecedenti sono stati incendiati quelli di via Pio XII, quelli disposti nella Zona Industriale, quelli dislocati sulla via vecchia per Putignano (vicino lo stadio De Luca Resta) e quelli di contrada Montedoro (nei pressi del nuovo foro boario).

Tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio (Polizia Locale, CFS, Carabinieri) hanno avviato indagini per risalire agli autori dei gesti che ormai non possono più ritenersi sporadici ed accidentali. L'ipotesi che si sta facendo largo dopo gli ultimi avvenimenti vorrebbe che dietro agli incendi ci sia una vera e propria organizzazione che studia atti mirati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Articoli della settimana

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

PD, 10 domande e 5 proposte sui CDQ

Martedì, 29 Novembre 2011

PD: più ombre che luci sui CDQ

Sabato, 19 Novembre 2011

Chi è on-line?

Abbiamo 595 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio