Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità 3 unipolsai

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-14-cfs-md-scalaNOCI (Bari) - Si sono tenuti sabato mattina nella bellissima cornice del monastero benedettino della Madonna della Scala i festeggiamenti in onore di San Giovanni Gualberto, patrono del Corpo Forestale dello Stato. La cerimonia si è svolta in contemporanea con quella nazionale di Vallombrosa (Fi) dove vi hanno partecipato le maggiori autorità istituzionali tra cui il vice ministro alle politiche agricole, alimentari e forestali Andrea Olivero ed il capo del corpo Cesare Patrone (in foto un momento della cerimonia).

07-14-reliquia-san-gualbertoA Noci invece la cerimonia è stata organizzata dalla Sezione di Bari dell'Associazione Nazionale Forestali d'Italia che vede il Cav. Leonardo Tinelli quale presidente. Insieme agli associati, agli agenti e ai loro familiari anche il Comandante Regionale CFS I° Dirigente Giuseppe Silletti, ed il comandante provinciale Giovanni Misceo. L'Isp Giovanni Posa in rappresentanza della tenenza territoriale. A partecipare anche le sezioni forestali di Taranto, Foggia, Cosenza e Salerno. La cerimonia svoltasi nell'abazia bendettina nocese si caratterizza per il fatto che all'interno del monastero vi è custodita una reliquia del santo (in foto), esattamente un frammento osseo, unica in tutta la regione pugliese.

Durante la cerimonia religiosa, officiata da padre Gabriele Arganese, si sono ripercorsi i valori portanti dell'attività del corpo soprattutto la salvaguardia del territorio e di tutte le specie animali ed arboree appartenenti "al creato".

Anche se all'insegna della sobrietà, i Forestali hanno tenuto a sottolineare la collaborazione viva e costante con tutti gli enti istituzionali e le associazioni di protezione civile schierati in prima linea nella battaglia agli incendi boschivi. In particolare il comandante provinciale Misceo ed il comandante territoriale Posa hanno ribadito l'impegno alla salvaguardia del territorio in tutte le sue forme, non da ultimi l'abusivismo edilizio ed il bracconaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 365 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook