Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

nasce spaaaceNOCI (Bari) - "Uno spazio per il territorio in cui esprimersi in maniera creativa": da questo semplice ma fondamentale obbiettivo nasce Spaaace, il nuovo progetto culturale che deve la sua genesi ad Angelo Raffaele Lattarulo, un imprenditore nocese che ha pensato bene di sfruttare il locale in Via Aldo Moro 22 per dare la possibilità concreta alla cittadinanza di far cultura, nell’amara consapevolezza che il paese manca di un fulcro artistico che permetta ai moltissimi giovani nocesi che ogni giorno coltivano cultura, di poter esporre, confrontare e condividere la propria arte.

L’imprenditore ha voluto legare la nascita della galleria alla memoria del cognato, Giulio Esposito, la cui esperienza rappresenta un grande esempio e contributo per la città di Noci, simbolo dell’espressione, ma soprattutto della volontà di esprimersi, che lo Spazio vuole alimentare. Con la collaborazione di Annalisa Fauzzi e l’esperto di design Gianni Palattella, Spaaace (non a caso con tre A) accoglie ogni tipo di arte, design, letteratura, economia della cultura, e di collaborazione al fine di crescere ed accrescere il bagaglio culturale del territorio.


In serbo molti progetti per il futuro, ma il compito più importante è stato affidato a Vittorino Curci, orgoglio della cultura nocese. Infatti sabato 20 Maggio 2017 Spaaace sarà inaugurato con la mostra dal titolo “No Tag” in cui il poeta e sassofonista ha voluto mettere a nudo la “parte ingenua e disarmata” di sé, quasi fino regredire a bambino, capace di osservare il mondo nella sua purezza ed ingenuità. Come dichiarato dall’artista, No Tag ha voluto rompere con le giustificazioni, rifiutando le etichette, appunto i famosi hashtag, per evitare di etichettare le emozioni ed i pensieri. “In questo modo prova, riuscendoci a installare un ponte di comunicazione con il pubblico non intellettualistico, immediato e empatico, sebbene estremamente raffinato” commenta Antonella Marino in merito. Le opere scelte da Vittorino saranno esposte nella galleria fino all’11 Giugno. L’esposizione sarà l’anteprima della seconda edizione del Piccolo Festival della Parola. piccolofestivaldellaparola.it


Inoltre la Fauzzi ha svelato in anteprima che Spaaace accoglierà prossimamente “Dust” una mostra fotografica a cura di Michele Cera, dedicata alle periferie albanesi che aprirà il dibattito socio-culturale con la popolazione albanese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 146 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook