Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10 19 fauzzi antonioNOCI (Bari) - Perf-Romance non è una corrente artistica, ma nella interpretazione di "Luigina" di Antonio Fauzzi a Noci, quasi lo diventa: nei risvolti dell’installazione con i capi-spalla della RRD, che verrà proposta nella Galleria d’Arte SPAAACE, domenica 22 ottobre ore 18,00. E che troverà una sorta di naturale completamento nel prolungamento ideale realizzato nelle vetrine dell’elegante negozio nel pieno centro di Noci (Ba).

Un gioco di sponda per esaltare l’antica vocazione artistica del Rinascimento italiano, che continua a rinnovarsi e innovarsi nella creatività di stilisti, sarti e artigiani del Bel Paese nelle forme contemporanee e moderne di una quotidianità caleidoscopica e particolarmente vivace.

L’importanza del dettaglio, la cura paziente per la perfezione, l’intuito e la prontezza nel cogliere l’attimo fuggente dell’opportunità, nel perenne governo delle redini di velocità, staticità e armonia, che con eleganza dovranno garantire volo e aderenza, in quella sintesi estrema di equilibrio racchiusa nello: “scivolare”, sono alla base della ricerca e dell’impegno produttivo di RRD.

Solo così i capi delle linee di abbigliamento sportivo RRD scivolano addosso, dopo anni di duro lavoro artigianale, costantemente a contatto del mare: “Nasco come un piccolo shaper, costruttore di tavole da surf, con un DNA tipicamente italiano, che racchiude le caratteristiche di un padre carrozziere e una mamma sarta - racconta Roberto Ricci - unendo a queste esperienze di vita la mia passione per il mare. Ho passato anni lavorando in giro per le più belle spiagge del mondo per imparare l’arte del mestiere".

Un viaggio cominciato imparando a disegnare i segreti del vento, nel piccolo spazio di un garage a Grosseto, per raggiungere ogni angolo del pianeta con una scommessa ben precisa: costruire le tavole più veloci del mondo per scorrere sulle onde.

È questa la filosofia che ha reso unica RRD negli anni, un’azienda di nicchia che ha puntato sullo sport e sulla performance, arrivando alla moda tecnica, al “tecno sartoriale”, come lo chiama Roberto Ricci, e ora a Noci - isola raffinata di storia, cultura e tradizione - getta l’ancora in una Galleria d’Arte, SPAAACE (Via Aldo Moro, 22 - Noci), col gioco di sponda che rifletterà i suoi capolavori stilistici, anche nelle vetrine di "Luigina"  di Antonio Fauzzi.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 128 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook