Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-01inaugurazioneutenNOCI (Bari) - L'Università della Terza Età di Noci è la prima università in Puglia ad aver risposto ai paramentri regionali in termini di didattica ed offerta formativa. La notizia è stata lanciata, lo scorso sabato 29 novembre, in occasione dell'inaugurazione dell'8° anno accademico dell'associazione. Un ottimo risultato per un'associazione culturale che ormai da sette anni si dedica quotidianamente alla formazione della persona. 

L'Università della terza età di Noci è stata proclamata quest'anno prima associazione culturale in Puglia ad aver guadagnato più punteggi in termini di offerta formativa, rispettando quei parametri indicati dalla commissione regionale per le  Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei talenti - Scuola, Università e Ricerca. A conferire il suddetto titolo è sopraggiunto il dirigente regionale Giuseppe Labellarte: "Siamo davvero soddisfatti" ha dichiarato, "di assegnare a questa realtà alcune delle risorse previste dalla Regione. Ci siamo meravigliati nel verificare l' utilità dell'offerta formativa proposta sul territorio, fatta di corsi ed attività stimolanti". Su 58 soggetti candidati infatti, l'Uten è risultata prima in graduatoria.

12-01aulosDopo una graditissima introduzione a cura dell'associazione musico culturale Aulos e della dott.ssa Vincenza D'Onghia (referente della Fondazione Giacomo Puccini di Lucca- in foto a lato), la quale ha straordinariamente omaggiato attraverso un video la carriera dell'artista, ricordandolo a 90 anni dalla sua morte,  il Presidente dell'Ute Noci Cesareo Putignano ha subito dato inizio ai lavori della cerimonia inaugurale di quest'anno. Il benvenuto è stato dunque dato, oltre che all'assessore Clementina Gentile Fusillo e al Senatore della Repubblica Piero Liuzzi, ai due ospiti della serata, nonchè al dirigente Giuseppe Labellarte e il dott. Mastrangelo (entrambi in foto in alto), professore di diritto presso l'Università degli studi di Bari Aldo Moro. Quest'ultimo, dopo il dovuto riconoscimento da parte di Labellarte all'associazione, ha portato a tutti memebri e cittadini di Noci i saluti del dott. Uricchio, Magnifico Rettore dell'università. Relazionando sul tema "Cultura: chiave d'accesso per il futuro" ci ha tenuto a precisare che essa non va considerata solo in funzione dell'accrescimento del pil dell'Italia e dell'Europa ma prima di tutto in funzione del benessere personale.  

Ricordiamo inoltre i motivi per i quali l'Uten è stata premiata. Fra le numerose attività accademiche l'ente offre quest'anno a tutti gli iscritti tantissimi ed interessantissimi corsi da seguire. Alimentazione nella terza età, balli di gruppo, canto, cinema, cittadinanza attiva, comunicazione, cucina, dialettologia, diritto, economia e finanza, educazione motoria, enologia, filosofia, fisiatria, folklore, informatica, inglese, il lavoro nella costituzione, logopedia, modellistica taglio e cucito, pneumologia, religione, ricamo uncinetto e maglia, riciclo creativo, storia e arte, teatro, il territorio e le sue risorse, yoga. L'anno accademico comincia dunque nel migliore dei modi ed i riconoscimenti iniziali ne dimostrano la validità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 224 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook