Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 19agherbinosocialeNOCI (Bari) - Una serata di festa ma allo stesso tempo anche di beneficenza. Quella organizzata lo scorso mercoledì 17 dicembre ha rappresentato per l'IISS Agherbino di Noci un connubio fra promozione della scuola e solidarietà. "Agherbino per il sociale", questo il titolo della manifestazione che è servita a dare una mano alle Caritas parrocchiali nocesi, in occasione di una delle feste più importanti dell'anno.

In previsione delle festività natalizie l'istituto professionale che ha sede sia a Noci che a Putignano ha voluto esprimere un desiderio di solidarietà. E' quello che la preside dott.ssa Cicoria ha voluto esprimere all'inaugurazione della serata, ma è allo stesso tempo anche quello che ne è emerso con tutte le attività organizzate nella giornata: l'Agherbino infatti ha fatto in modo di poter raccogliere proventi da destinare alle caritas parrocchiali, garantendo a tutti i partecipanti servizi e spettacoli non indifferenti. Al contributo in due atti della Sciaiatica si sono aggiunti anche biglietti per la degustazione del buffet e vendita gudget natalizi cuciti a mano dai ragazzi del settore moda. 

12 19sciaiaticaLa professoressa Elisabetta Intini d'altronde, venendo a spiegare nel profondo il senso della serata, ci ha tenuto a precisare che l'idea di mettere insieme Sciaiatica ed Agherbino sta nell'aver creduto al progetto di solidarietà. "Ci occupiamo della campagna cibo per tutti" ha commentato. "E la Caritas nocese aveva nel frattempo già avviato nelle classi una campagna di sensibilizzazione sullo spreco di cibo". Un'attività questa che ha dimostrato ancora una volta il clima di solidarietà ed accoglienza dell'intero istituto. Nell'intermezzo fra un atto teatrale e l'altro a cura della Sciaiatica gli studenti dell'Agherbino hanno contributo a far conoscere tutti gli indirizzi dell'istituto. Alla manifestazione era presente anche Stefano Cavalleri, stilista che da qualche hanno contribuisce al lancio del settore moda della scuola. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 255 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook