Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05 24officinapernociNOCI (Bari) - E' giunto al termine, dopo più di un mese di lavoro, il primo laboratorio artistico targato "Officina per Noci" pensato per i bambini d'età compresa fra i 6 ed i 9 anni. Il progetto, avviato lo scorso 9 aprile, denominato "Sulle tracce degli artisti- vivere l'arte come mezzo espressivo delle emozioni" è stato finalmente rendicontato, lo scorso venerdì 22 maggio, dinanzi a genitori e bambini protagonisti. 

05 24tranoofficinapernociSeguiti dall'art counselour ed illustratrice Adriana Iannucci, i bambini destinatari di questo primo capitolo del'associazione Officina per Noci sono stati invitati a lavorare su tre percorsi paralleli, uno di gruppo e due individuali mirati alla realizzazione di un libro (seguendo lo stile di K. Haring) e di un treno tridimensionale, simbolo del viaggio, dai vagoni assolutamente personalizzati.

05 24officina

"La collaborazione con Adriana" ha commentato Magda Amatulli, presidente dell'associazione promotrice, "ha abbattuto tutti i pregiudizi che si erano venuti a creare durante la presentazione della nostra associazione culturale "Officina per Noci". Un ringraziamento particolare va a lei da parte mia e di tutti i componenti per la fiducia che ha riposto in noi e per l'entusiasmo e la passione che la distingue nel suo lavoro. Ringrazio la ludoteca "Il girotondo" nella persona di Marina per la location in cui si è svolto il laboratorio; un ringraziamento speciale ad Antonella Durante e ad Angela Plantone che hanno contribuito alla realizzazione del laboratorio donando del materiale che è appunto servito per i lavoretti dei bambini".

Ma non è tutto qui. L'associazione ha fatto percepire ai taccuini di Noci24 anche l'intenzione di far partire presto tanti altri nuovi progetti dedicati alla cittadinanza piccola ed adulta, andando oltre i pregiudizi politici che - ci ha tentuto a precisare il presidente - mai avranno opportunità di fondersi con le attività. "Officina per Noci" ha difatti concluso, "è aperta a tutti coloro che hanno un progetto e vogliono realizzarlo. Non facciamo alcuna distinzione". 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 183 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook