Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

07 19 girotondo grandi GabrieliNOCI (Bari) - Un musical sorprendente, impostato sulla storia fantastica de “Il mago di Oz”, ha concluso l’anno scolastico 2015/16 della Scuola dell’Infanzia “E. & D. Gabrieli” gestita dalle Suore Francescane Immacolatine.

Come di consueto, presso il teatro Gabrieli, i piccoli della sezione Primavera e i più grandicelli della sezione Infanzia, con i loro sorrisi e la loro inesauribile energia, hanno regalato al pubblico momenti davvero toccanti, preparati con amore e dedizione dalle Suore e guidati dalle instancabili insegnanti Valentina Liuzzi (psicomotricità e danza) e Milena Palasciano (musica). Attraverso i balletti, i canti e l’uso degli strumentini, nelle scene che si sono susseguite, i piccoli hanno dimostrato di aver acquisito maggiore consapevolezza del proprio corpo e di aver raggiunto una maggiore coordinazione dei movimenti, i grandi di aver maturato altrettanta consapevolezza del proprio “io” e un accrescimento dell’autostima.

Il musical ha permesso a tutti di imparare, divertendosi, ad accettare il diverso e le sue debolezze, a meglio comprendere i valori dell’amicizia e della solidarietà. Il salone gremito, l’emozione evidente sul viso e nella voce della coordinatrice Suor Rita, la gioia sui volti e nei movimenti dei bambini, la commozione negli occhi dei famigliari, la passione nei gesti delle insegnanti, e infine (e non per questo meno importante) la presenza discreta e autorevole di Suor Emilia, vicaria della Madre Generale della congregazione, hanno reso lo spettacolo, anche quest’anno, un momento indimenticabile e di condivisione, dove famiglie, scuola e autorità si sono ritrovate unite nell’applaudire e incoraggiare le future generazioni: i bambini, il nostro tesoro più grande!

07 19 Mara x OZ

Nel manifestare alle insegnanti già citate e alle Suore tutte (Sr. Benedetta, Sr Elizabeth, Sr. Evelyn, Sr Gloria, Sr. Rita, Sr. Sobie) la nostra più sentita e affettuosa gratitudine, ringraziamo anche per la partecipazione il senatore Piero Liuzzi, l'assessore Vittorio Lippolis e la consigliera Angela Lobianco.

Porgiamo, infine, un saluto e un augurio speciale ai bambini appena “diplomati” che frequenteranno la scuola primaria e che ci hanno allietato con un video realizzato con le immagini  più belle e significative della loro esperienza scolastica accanto alle Suore di ieri e di oggi. Grazie a tutti e arrivederci al 1° settembre per un nuovo ed entusiasmante anno scolastico. Buona estate!

I genitori

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 499 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook