Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

07 29 oratorio 2016NOCI (Bari) - La 17a edizione dell'Oratorio "Don Bosco", organizzato dall'omonima associazione nocese, è giunta a termine venerdì 29 luglio, davanti a genitori e parenti dei piccoli protagonisti, nella cornice del Centro Tinelli in via Kennedy: dopo la Messa, presenziata dal parroco del "SS. Nome di Gesù", Don Maurizio Caldararo, è andato in scena lo spettacolo finale sul tema della Misericordia, intorno a cui ruota anche il Giubileo in corso. San Francesco d'Assisi, Madre Teresa di Calcutta, San Giovanni Bosco, Oscar Romero e Don Tonino Bello rievocati in scenette e balli, dai piccoli del gruppo Infanzia fino a tanti ragazzi del gruppo 5e-medie. 
"I nostri bambini sono il segno evidente della fiducia che ogni anno i genitori ripongono nell'Oratorio "Don Bosco" e nella sua offerta di formazione cristiana e divertimento" sottolinea soddisfatto il presidente Flaviano Le Noci.

 

L'Oratorio "Don Bosco" è ormai un'istituzione dell'estate nocese per bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni, aumentati quest'anno fino a 150 per una 50ina di animatori e pre-animatori: numeri crescenti che ripagano il lavoro dell'associazione e soprattutto il volontariato di tanti ragazzi che per un mese mettono a disposizione il loro tempo per la formazione cristiana e il divertimento dei bambini e di loro stessi, indubbiamente.

Dal 27 giugno al 28 luglio le giornate sono state ricche di mare, escursioni, giochi, sport, sagre e riflessione cristiana su 5 personaggi simbolo di umiltà e misericordia, li stessi portati in scena nello spettacolo finale del 29 luglio. 
Ogni gruppo si è esibito in una scenetta e balletto, con tanto di costumi e scenografia preparati dagli animatori, per l'orgoglio e divertimento di genitori e parenti pronti lì a immortalare i propri bambini in scena.

07 29 oratorio 2016 2Al termine dello spettacolo, due dei giovani responsabili dell'oratorio, Fabio Fauzzi e Lorenzo Intini (gli altri sono Anna Pia Lasaracina e Francesco Loperfido) hanno ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa 17a edizione oratoriale, a partire dai genitori che hanno riposto la loro fiducia nei giovani animatori. Non sono mancate le scuse al vicinato per la musica a volte troppo alta, ma l'appuntamento all'anno prossimo è confermato, per continuare l'opera di formazione e accompagnamento dei giovani nocesi.
"I ringraziamenti vanno a Rocco Giannini e don Maurizio, all'Autoscuola Pinto e al Gruppo Famiglia dell'associazione che in un momento di "riflessione" si è compattato, facendo gruppo e sostenendo gli animatori." queste le parole conclusive del presidente Le Noci, punto di riferimento da anni dei suoi ragazzi e del gruppo adulti dell'associazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 180 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook