Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
scuole-bambini-asilo-piccoli-gesti3

NOCI (Bari) - A pochi giorni dalla giornata dedicata alla festa della mamma, che si ricorda oggi, le insegnanti della scuola dell'infanzia "V. Tinelli" tra i molteplici temi di riflessione e sensibilizzazione proposti agli scolaretti hanno dato ampio spazio all'importanza e al valore della solidarietà.

La stessa che i volontari dell'Airc chiederanno nella giornata odierna in Piazza Garibaldi attraverso la distribuzione di un'azalea, per combattere il male del XXI secolo, ovvero il cancro. Oltre ad una manifestazione dedicata completamente alle mamme e alle molteplici attività sul tema solidale proposte durante l'anno scolastico, ha avuto luogo tempo addietro l'iniziativa "Piccoli gesti d'amore" proposta e condotta dagli insegnanti della sezione C dell'istituto per l'infanzia. L'obiettivo perseguito dalle insegnanti è stato quello di sensibilizzare i bambini all'importanza del dono come forma di aiuto verso chi vive in una condizione socio-economica disagiata.

scuole-bambini-asilo-piccoli-gesti2"I bambini si sa- dicono le insegnati impegnate nel progetto- apprendono meglio attraverso il fare e l'agire concreto. Per questo motivo abbiamo chiesto loro di portare a scuola dei beni alimentari che hanno successivamente consegnato in Chiesa Madre, delegando al parroco il compito di provvedere allo smistamento di tali beni". Pochi giorni fa infatti una massiccia delegazione composta da alunni, genitori ed insegnanti, hanno incontrato Don Delphen all'interno della chiesa Matrice avvicendandosi per consegnare i doni e predisponendosi all'ascolto e all'interazione con il sacerdote, il quale dal canto suo si è mostrato molto disponibile ed estremamente simpatico nei confronti dei piccoli uditori. "Oggi siamo tornati a casa- dice una mamma a fine cerimonia- con la speranza che un semino piantato, domani germogli rigoglioso".

Sembra quindi che le insegnanti abbiano fornito una giusta chiave di lettura per sensibilizzare non solo i bambini, ma anche gli adulti sul tema sempre attuale della solidarietà a tutto campo.

 

scuole-bambini-asilo-piccoli-gesti1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook