Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

logo-uten-

NOCI (Bari) - "Percorsi di educazione alla pace" è il tema del prossimo Congresso nazionale della FEDERUNI (Federazione italiana tra le Università della Terza Età), che si svolgerà a Bari, Conversano e Noci dal 10 al 13 giugno corrente. Il Congresso è promosso dalla Federuni nazionale ed organizzato dalle UTE di Conversano (presidente Donato Verna) e Noci (presidente Cesareo Putignano e segretario Vito Liuzzi) con la collaborazione di Giovanna Fralonardo (presidente UTE Mola e vicepresidente nazionale Federuni). E' patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Bari, Università degli Studi di Bari e dai Comuni di Conversano e Noci.

 

Il programma

Venerdì 11 giugno, di mattina, nella Pinacoteca Comunale di Conversano, relazioneranno il prof. Giuseppe Dal Ferro (Presidente nazionale della Federuni) sul tema "Elementi costitutivi della pace" e il prof. Francesco Impellizzeri (Università degli Studi di Bari) sul tema "Origine delle guerre". Nel pomeriggio, a Bari presso l'Ateneo, il prof. Corrado Petrocelli (Rettore dell'Università del Studi di Bari) terrà la prolusione su "Globalizzazione: incontro o scontro tra i popoli?".

Sabato 12 giugno, a Noci presso "Abate Masseria & Resort", sono previste le relazioni di mons. Cosmo Francesco Ruppi, arcivescovo emerito di Lecce ("Lo sviluppo, nuovo nome della pace") e dei professori Franco Cassano e Mario Spagnoletti dell' Università degli Studi di Bari sui temi, rispettivamente, "Conflitti sociali: via della concertazione" e "Conflittualità fra gli Stati: via della diplomazia".

Domenica 13 giugno, presso "Santa Maria dell'Isola" di Conversano, ultimi due appuntamenti congressuali: la relazione della dott.ssa Nunzia Tarantini (Università degli Studi di Bari) sul tema "Radici interiori della guerra: via dell'educazione" e la tavola rotonda "Le Università della Terza Età e l'educazione alla pace" con rappresentanti nazionali della Federuni.
Oltre agli incontri di studio ai congressisti sono riservate anche visite guidate al teatro Petruzzelli e al borgo antico di Bari, ai centri storici di Conversano e Polignano a Mare, a Noci (Abbazia Madonna della Scala, Chiesa medievale di Barsento, masserie tipiche) e ai Trulli di Alberobello.

La FEDERUNI è costituita da più di 250 Università della Terza Età, appartenenti a tutte le regioni italiane, ed ha lo scopo precipuo di: promuovere convegni di studio, conferenze organizzative, incontri interregionali per l'aggiornamento dei dirigenti e dei docenti; favorire la circolazione delle esperienze e buone pratiche; progettare e riprogettare un programma culturale elaborato con docenti universitari; offrire un aiuto reciproco finalizzato a rendere significative in Italia queste nuove "scuole per adulti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 228 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook