Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
scuola-primaria-positano-01NOCI (Bari) - Per gli alunni della Scuola Primaria e per i piccoli dei due plessi della Scuola dell'Infanzia del 2°circolo didattico di Noci quest'anno la prima campanella suonerà lunedì 13 settembre. L'orario di entrata per gli alunni delle prime classi della Scuola primaria è fissato alle ore 9:10, per consentire ai piccoli di giungere senza affanno al loro primo appuntamento con la nuova realtà scolastica e di essere accolti premurosamente dalle insegnanti che li seguiranno in questo segmento fondamentale della loro vita scolastica.
Per gli alunni delle classi successive, sia del tempo modulare sia del tempo pieno, l'orario di inizio delle attività rimane quello delle 8:10, mentre l'orario di uscita resta fissato per le 13:10, fino al ripristino dei rientri pomeridiani e della mensa scolastica. Tante sono le novità che si prospettano per questo anno scolastico ormai alle porte: ben dieci corsi PON finanziati con i Fondi Europei FSE che consentiranno ai partecipanti di sviluppare competenze di base nella lingua madre, nella matematica, in scienze e tecnologie e di consolidare le competenze di base nella comunicazione e nell'uso delle strutture linguistiche in lingua inglese. Inoltre sarà promosso un primo livello di alfabetizzazione espressivo-comunicativa di tipo scenico attraverso la realizzazione di due laboratori teatrali.
Altra novità è rappresentata dalla recente installazione, in alcune classi, nella biblioteca scolastica e nel laboratorio di informatica di Lavagne Interattive Multimediali, acquisite con i Fondi Europei FESR, che ben si collocano in un "fare scuola" che il 2°circolo didattico va da anni incrementando, per superare la didattica "trasmissiva" e porre maggior attenzione agli stili di apprendimento degli alunni e alla qualificazione dei processi formativi.
Altre esperienze già consolidate, insieme a tutta l'attività progettuale predisposta per questo anno, saranno ulteriormente approfondite per soddisfare i bisogni formativi degli alunni e rispondere alle aspettative delle famiglie.
Tutto pronto, quindi, per la prima campanella dell'anno, segno tangibile dell'estate ormai conclusa, ma anche di un nuovo avvincente viaggio alla scoperta di nuove conoscenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook