Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-23-insegnanti-utenNOCI (Bari) - Come ogni anno anche quest'anno l'UTEN ha voluto festeggiare la fine dell'anno accademico con la tradizionale festa del socio. Nell'aula magna "G. Guarella" della scuola Francesco Positano si sono quindi concentrati tutti coloro che hanno partecipato e partecipano ai lavori dell'Università della Terza Età di Noci.

05-23-lab-teatro-utenLa manifestazione, che al contempo è anche una festa, si è aperta con una serie di sketch comici messi in scena dai corsisti del laboratorio di teatro coordinato da Dino Parrotta. Una serie di scenette, in italiano e vernacolo, su situazioni consuete ed abitudinarie riviste in chiave umoristica e comica. «Una rappresentazione giocata sui doppi sensi del linguaggio - spiega lo stesso Parrotta - e sulla pausa delle parole. Lavorare su sketchs brevi è molto più difficile che su una commedia più lunga quindi un plauso di merito va sicuramente ai corsisti». A fine rappresentazione è toccato al preside dell'Uten Cesareo Putignano fare il punto sul lavoro svolto nell'anno accademico appena concluso e sui buoni propositi per il prossimo. Putignano si è soffermato molto, nella sua disamina, sul concetto di cittadinanza attiva e sul BIL "Benessere Interno Lordo".

05-23-coro-nardone-utenÈ stata quindi la volta del coro "Maria Amati Nardone" che ha intonato due brani: "Rin del Angelito", canto cileno di Violetta Parra resa nota dal gruppo Intillimani, e l'Inno del Coro riscritto sulla base musicale "Pedro Pedro" di Gianni Boncompagni. Il testo è stato riadattato dalla direttrice stessa del coro Nancy Conforti personalizzandolo sull'Uten. Infine vi è stata la consegna di circa una ventina di attestati a tutti i docenti che hanno preso parte all'anno accademico 2001/2012. Di questi, due attestati sono stati consegnati a Don Pasquale Tinelli per la collaborazione al "ciclo dei seminari medici", ed a Luigi Nardone per aver fondato il coro "Maria Amati Nardone", scomparso qualche mese fa. La festa del socio si è conclusa con un momento conviviale in un noto ristorante locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook