Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

11-01-r2g-cambio-ruota2NOCI (Bari) - Continua il percorso formativo lanciato dall'Autoscuola Pinto in collaborazione con l'ACI per far diventare i nocesi un popolo di automobilisti responsabili. Domenica 28 ottobre presso il foro boario di Contrada Montedoro si è sviluppato il secondo appuntamento (1 al mese) di Ready2Go, rassegna di lezioni-prova per conoscere meglio l'automobile e diventare un automobilista attento e responsabile.

Nel secondo appuntamento ufficiale si è notato il sempre maggior interessamento dei nocesi, in maggior parte ragazzi, a provare questo nuovo metodo di acquisizione della consapevolezza alla guida e di conoscenza del veicolo. Vi è da sottolineare che l'iscrizione a tale lezione è totalmente gratuita e non è a solo appannaggio dei corsisti o dei neopatentati, ma vi può partecipare chiunque. In più anche i ragazzi minorenni hanno la possibilità di cimentarsi alla guida attraverso l'utilizzo di una mini-car.

11-01-r2g-cambio-ruota1La consapevolezza del mezzo mobile è garantita dalle spiegazioni teorico-pratiche di due esperti come Giammarino Laera e Andrea Fasanelli, i quali spiegano ai "corsisti per un giorno" come controllare i livelli dei liquidi e cambiare un pneumatico forato. Operazioni che, anche se si è già patentati, non tutti riconoscono di saper fare perché non contemplate nei corsi convenzionali di scuola-guida. Su pista invece è possibile cimentarsi in prove di partenza e frenata sul bagnato e slalom di birilli per conservare un certo equilibrio d'assetto alla guida.

Rimanere vigili ed attenti durante la guida è di vitale importanza. Capire dove e come dosare la frenatura, percepire il rischio di pericolo, controllare il veicolo che si guida, non sono cose semplici. Essere in grado di valutare lo spazio di frenata ed il comportamento del mezzo in presenza di situazioni climatiche avverse o in presenza di un ostacolo, aumentano la possibilità di evitare incidenti stradali di gravi conseguenze.

Essere automobilisti consapevoli serve a saper gestire il veicolo sia da fermo che in movimento salvando la propria vita e quella degli altri. Il prossimo appuntamento con Ready2Go è fissato per domenica 25 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook