Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

12-04-festa-ancNOCI (Bari) - La sede locale dell'Associazione Nazionale Carabinieri compie un anno. Nella fantastica cornice storica e religiosa dell'abazia della Madonna della Scala, domenica mattina si è svolta una funzione religiosa dedicata all'Arma dei Carabinieri, di tutti gli affiliati all'associazione e di tutti gli appassionati delle Fiamme d'Argento.

Una cerimonia, quella di domenica, che ha visto la partecipazione di diverse autorità civili e militari tra cui il Sindaco di Noci Piero Liuzzi, il Colonnello dell'Aeronautica Militare Nicola Angiulli, il Giudice di Pace territoriale avv. Tiziana Gigantesco, i rappresentanti dei Carabinieri e della Polizia Municipale locale. 

«È il primo tassello del nostro cammino di crescita - ha commentato a fine cerimonia il presidente dell'Anc Noci Filippo Cantore - la testimonianza che ci siamo e che vogliamo continuare su questa strada grazie all'aiuto di tanti giovani motivati». «Dovendo fare un bilancio di questo primo anno di attività - dice invece Gianni Marinuzzi responsabile delle relazioni esterne dell'associazione - non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto. Portiamo avanti due percorsi paralleli: uno riguarda l'Anc in senso stretto, l'altro riguarda il volontariato. Al momento abbiamo 25 unità operative che osservano costantemente un programma di formazione per essere sempre preparati, più almeno 100 tesserati. Non possiamo che essere soddisfatti». E per il futuro? «Il futuro ci impone la costante presenza sul territorio. Leggendo gli ultimi fatti di Taranto le associazioni di volontariato e protezione civile non possono essere snobbate dalle amministrazioni di qualsiasi rango. Continueremo a fare quello che abbiamo sempre fatto con rinnovato impegno».

Più militare il commento del Col. Nicola Angiulli. «È una bella iniziativa come poche - commenta il delegato dell'AM - che sancisce il sentimento di corpo. Si instaura un rapporto di fiducia tra associati. Quando ci si trova in situazioni particolari è al proprio collega che si affida la propria vita. Ben vengano allora iniziative atte a ricordare questo impegno».

12-04-intervistati-ancIn ultimo il commento del primo cittadino Piero Liuzzi. «Con l'apertura della sezione locale, un anno fa, dell'associazione nazionale dei Carabinieri il territorio si è arricchito di un ulteriore e qualificato presidio per la sicurezza e la partecipazione. E' ricchezza, infatti, la presenza sul territorio dei volontari e delle volontarie che fanno riferimento alla straordinaria esperienza dell'Arma dei carabinieri. Una ricchezza che diviene patrimonio di tutti i cittadini e dell'intera comunità nocese. Sono grato a loro per questo spirito di servizio che infondono nella popolazione. Essi sono di grande supporto alle altre associazioni di protezione civile presenti sul territorio; coordinati infine dalle forze dell'ordine, i volontari carabinieri in congedo oppure associati e le numerose donne che vi fanno parte svolgono un'azione di educazione civica e di cittadinanza attiva».

All'Anc Sezione di Noci giungono gli auguri anche dalle associazioni di protezione civile, dall'amministrazione, e dai sindacati di categoria.

12-04-gruppo-anc-noci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 150 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook