Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

03-30-theatrinoNOCI (Bari) - Il 14 marzo 2013, il dipartimento di lingue straniere dell’ Istituto Comprensivo “ Gallo-2°Circolo-Positano” ha organizzato presso l’auditorium della Scuola “Gallo” lo spettacolo del “THEATRINO” promosso dall’A.C.L.E., un’associazione linguistica educativa riconosciuta dal MIUR con sede a Sanremo.

 

Gli alunni delle classi prime, seconde e terze, a turno e per gruppi di livello, hanno assistito al motivante ed entusiasmante show, costituito da vari sketches interattivi e graduati in base ai livelli A2 e B1 del framework Europeo, tutti rigorosamente in lingua inglese.

Gli attori, giovani britannici, statunitensi e australiani madrelingua, esperti nella drammatizzazione a scopo didattico, hanno coinvolto gli studenti in giochi di ruolo, veicolando le varie strutture e funzioni linguistiche studiate e consolidando le abilità di listening e speaking.

L’A.C.L.E., infatti, segue il proprio approccio pedagogico umanistico-affettivo REAL (Rational Emotional Affective Learning) che coinvolge la globalità fisica emotiva e affettiva del discente. Oltre all’esperienza maturata in trent’anni, la validità dell’approccio REAL dell’ACLE è confermata dalle neuroscienze (Le Doux, Goleman ecc….) e dalla psicopedagogia (Balboni, Piaget, Titone ecc…); mentre l’attenzione verso le abilità e il temperamento innati si ispira alla psicologia umanistica di C.Rogers.

Sempre in un’ottica di  “full immersion” nella lingua inglese, circa 100 studenti dell’Istituto, i prossimi 08-09 e 10 aprile, saranno impegnati negli esami del Trinity College di Londra per il conseguimento della certificazione internazionale della lingua inglese a livello A2 e B1 del framework Europeo. Questi studenti sono ora impegnati nella frequenza dei corsi PON preparatori all’esame finale, seguiti da esperti madrelingua e tutors (insegnanti dell’Istituto Comprensivo).

Un ringraziamento particolare va agli studenti che partecipano così numerosi ed entusiasti alle iniziative proposte e alle famiglie che accolgono con fiducia l’offerta formativa e le varie opportunità che l’Istituto Comprensivo “Gallo-Positano” predispone per i loro figli.

È doveroso inoltre riconoscere che sarebbe difficile organizzare iniziative di tale portata senza una forte collaborazione e un’eccezionale lavoro di squadra del corpo docente, dei collaboratori scolastici e del personale di segreteria, dello staff dirigenziale e della dirigente Lenella Breveglieri, tutti sempre pronti a sperimentare nuove forme di didattica laboratoriale, volte a facilitare l’apprendimento degli studenti in un contesto motivante e gratificante.

La Coordinatrice del Progetto

Prof.ssa Angela De Palma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 771 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook