Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

05-09alunniNOCI (Bari) - E' primavera. Per l'Istituto Comprensivo "Cappuccini-Pascoli" è giunto il momento, anche se in leggero ritardo, di festeggiare la tanto attesa stagione. E la si festeggia all'aperto, fuori dalle mura scolastiche ed a contatto con la natura, l'aria pulita e mille attività. Una festa, quella organizzata ieri 8 maggio, che ha visto anche l'inaugurazione di uno speciale orto botanico presso la Scuola dell'Infanzia "Giuseppe Guarella". 

05-09targaGrazie alla collaborazione ed al progetto sostenuto dal "Rotary international" infatti - organizzazione locale che si impegna nella realizzazione di servizi umanitari, presieduto dal nocese Donato Ritella - è stato possibile attivare, presso questa sede scolastica, il "Progetto Amica Terra", teso alla realizzazione di un orto didattico, un boschetto, un frutteto e sistemazione giardino. Un progetto che è stato accolto nel migliore dei modi e che ha cominciato ad avvicinare gli alunni dell'Istituto Comprensivo alla terra, al natura, al verde, alla cultura del giardinaggio. La scoperta della targa (foto a lato), per l'avvio di questo progetto, è avvenuto alla presenza di alunni e genitori, nonni, insegnanti, dirigenti scolastici, e Candidati Sindaci delle prossime amministrative. 

05-09tiroallafuneQuale migliore stagione per avviare questo progetto? Senz'altro la primavera. In seguito all'inaugurazione dell'orto, tutti gli alunni delle scuole dell'infanzia G.Guarella e Lamadacqua e della scuola primaria Cappuccini, insieme al Dirigente D'Elia e a tutti gli insegnanti, si sono così dedicati a giochi ed intrattenimenti da svolgere all'aperto: dal tiro alla fune (foto a lato), al salto nel saccone; dal gioco della campana a balli e danze popolari. Giochi all'aperto interamente guidati e diretti da genitori e nonni di qualsiasi età. 

All'interno dell'orto botanico sono già state piantate tipologie di alberi di qualsiasi tipo; piccole aiuole anche calpestabili sono state sistemate all'interno del giardinetto e tutto è stato predisposto all'utilizzo, alla cura ed alla vivibilità degli alunni. Di seguito la fotogallery dell'evento. 

 

Fotogallery

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook