Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

logo-omniaNOCI (Bari) - Corso di risparmio sulla spesa, una serata a Barsento, ortocucina, ecogita e turismo culturale, notte di stelle cadenti a Masseria Albireo. È il ricco programma di OmniA, cooperativa sociale – onlus, presente sul territorio da marzo scorso ma che solo il 29 giugno prossimo verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza. Presidente della neonata cooperativa è il prof. Agostino Giampietro, astrofisico, già docente in materie scientifiche e divulgatore di astronomia (in foto il logo della cooperativa).

Obiettivo della cooperativa sociale è prestare maggiore attenzione ai soggetti più fragili socialmente (diversamente abili, minori, donne in difficoltà, stranieri, ecc.). «La cooperativa OmniA – dichiara Giampietro - è un "esperimento" coraggioso voluto da giovani che, in controtendenza con l'attuale crisi economica, intendono investire nella scienza e nella conoscenza. Questo esperimento è supportato dagli intenti di enti accreditati: osservatorii astronomici, scuole di ogni ordine e grado, facoltà universitarie, biblioteche, ed altri ancora che hanno voluto credere nelle professionalità dei soci fondatori».

Difatti il programma di attività proposto per questa estate dal titolo "E...state con Omnia" è ricco ed accattivante. Si parte il 27 giugno prossimo con un corso di risparmio sulla spesa, per proseguire con la serata del 29 giugno sulle alture di Barsento in cui Giampietro presenterà ufficialmente la Cooperativa Omnia alla presenza del Sen. Pietro Liuzzi. Alla stessa serata prenderà parte il giornalista e scrittore, già cittadino onorario di Noci, Raffaele Nigro. Poi via con altre iniziative in calendario per il mese di luglio fino a giungere al 10 agosto con la manifestazione Notte di stelle cadenti in programma presso Masseria Albireo.

Oltre al prof. Giampietro, fanno parte della Cooperativa Omnia l'avvocato Michele Marcello Durante (per il settore legale); la dott.ssa Giovanna Durante (per il settore pedagogico); la prof.ssa Francesca Intini – docente universitario (per il settore fisica e meteorologia); la dott.ssa Marica Galassi (per il settore beni culturali e turismo); la dott.ssa Daniela Fusillo (per il settore ecologia, ambiente e sviluppo sostenibile) ed il dott. Angelo Vincenzo Intini (per il settore forestale ed erpetologia). La parte economico-fiscale e commerciale è invece curata dalla dott.ssa Mara Guagnano (commercialista).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 171 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook