Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017
Degustazione di vini Villa Sandi e Rivera con Tartufo nero Le Ife in ogni piatto preparato dallo chef Stefano Tagliente nella Masseria nocese che fu del Conte di Conversano

 

BonelliNOCI - Sabato 6 giugno 2009, alle 21, Masseria Bonelli - L'afrodisiaco Tartufo nero molisano in tutte le salse, anzi in tutte le portate dall'Aperitivio al dolce. È questa la sfida che lancia lo Chef di Masseria Bonelli, Stefano Tagliente e suo fratello Luigi (pasticcere), per una serata indimenticabile, fra vip, ospiti eccellenti e buona musica, al fresco della Murgia nocese nella romantica Masseria Bonelli, simbolo di un intero territorio rurale come ha sottolineato di recente in un libro lo storico Pasquale Gentile. Una "gnostra" di campagna, circondata da boschi, per una struttura che fu dei Conti di Conversano (e anche del famigerato Giangirolamo II detto "il Guercio di Puglia") dal 1628 al 1819.

Bonelli2L'appuntamento è per la sera di sabato 6 giugno prossimo per il "Bonelli for wine & truffles too" che oltre alla sfida del gusto propone la cena ragionata con un giornalista d'eccezione, Eustachio Cazzorla, allievo di Luigi Veronelli e di recente impegnato con reportage sul vino per Telenorba e per altre testate nazionali ed estere. Vino, jazz e tartufo nero, questi gli ingredienti della serata che mira a riproporre in chiave moderna le antiche sere d'estate sull'aia della Masseria costretta a essere frammentata in 22 quote a fine ‘800, aumentate nel tempo fino a quando l'imprenditore del posto, Vito Passaro, le ha ricomprate una per una ridando unità all'intero complesso a pignon, valorizzandolo e ristrutturandolo a proprie spese.

eustachio_cazzorla_-_ph«Dobbiamo riscoprire il lato emozionale del cibo, e quello sensoriale del vino, anche in occasione dei matrimoni - rilancia Eustachio Cazzorla esperto videodegustatore (sabato prossimo 6 giugno "Speciale Cantine Aperte" su Telenorba 7 alle 19 e su Tn8 alle 23) -. È un settore che a Sud non conosce crisi, ma qui da noi si dà troppa importanza alla musica a tutto volume. E se ormai anche i vini sono cresciuti d'importanza al banchetto nuziale, adesso bisogna avere più attenzione al cibo, servono chef di esperienza per dire davvero addio ai gamberetti in salsa rosa».

bonelli_map"Bonelli for wine" si preannuncia come un'esperienza gustativa ed emozionale irripetibile, tesa a rilanciare la campagna nocese, per una serata elegante e gustosa (info 080/4972555; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) in cui i sentori di idrocarburo tipici del tartufo (da bismetil di tiometano) ben si coniugano a quelli di lunga persistenza gustolfattiva di vini storici di Puglia come il Falcone di Rivera o le nobili bollicine venete da metodo classico come si fa per lo Champagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 225 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook