Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-28-baccoNOCI (Bari) - Si è svolta lunedì 27 ottobre, a Bari, presso l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari, la conferenza stampa di presentazione di Bacco nelle gnostre, vino novello e caldarroste in sagra.

L'attesissima manifestazione d'autunno, quest'anno, parte con un nuovo primato: la nomination al premio nazionale “Italive–il territorio dal vivo”, iniziativa promossa dal Codacons, con la partecipazione di Autostrade per l’Italia, in collaborazione con Coldiretti, finalizzata a informare automobilisti, viaggiatori e turisti su quello che accade nel territorio che attraversano. Un vero tributo per il lavoro perseverante svolto dal Parco Letterario Formiche di Puglia. 

Lo ha riconosciuto anche l'Assessore Fabrizio Nardoni, presente alla conferenza stampa, che ha sottolineato l'importanza dell'evento quale vera occasione per presentare la Puglia e le sue eccellenze: “sono rientrato con entusiasmo dal Salone del Gusto di Torino”, ha commentato l'assessore, “dove la Puglia era davvero sotto i principali riflettori: il brand Puglia diventa sempre più un vero e proprio culto in tutto il mondo e eventi come Bacco nelle gnostre non fanno altro che testimoniare l'attrattività del territorio e delle sue eccellenze. Continueremo a a sostenere questo evento perchè ne riconosciamo l'impegno nel raccontare la nostra regione, attraverso le tradizioni, i prodotti tipici, il buon vino e tutto ciò che ci rappresenta”. 

Ad Anna Lisa Campanella, responsabile dell'evento, il compito di presentare l'edizione 2014 di Bacco in programma l'8 e il 9 novembre; i numeri sono già da capogiro: 100.000 i visitatori attestati negli ultimi anni, provenienti da tutta Italia, oltre 10.000 le bottiglie di vino pronte per essere stappate, oltre 200 tra sommelier e operatori della gastronomia impegnati a proporre il binomio più allettante con vino di qualità e cibo della nostra terra. E poi i musicisti e gli artisti di strada, gli operatori addetti alla viabilità e al parcheggio, le hostess per l'accoglienza, gli artigiani, i commercianti locali, i gestori di b&b ed alberghi ormai tutti prenotati. Bacco nelle gnostre è a tutti gli effetti un vero volano dell'economia turistica pugliese nella due giorni d'autunno più attesa e carica di suggestive atmosfere.

Tra le novità della quindicesima edizione la presenza del Concorso Enologico Nazionali “I rosati d'Italia” con laboratori interattivi, intervallati da rappresentazioni sceniche teatrali e mostre, organizzati nel chiostro delle Clarisse, così come presentato da Lucia Nettis responsabile della segreteria organizzativa del concorso realizzato dalla Regione Puglia e autorizzato Mipaaf. Presenti in conferenza stampa anche Vito Sante Cecere presidente Ais Puglia, partner esclusivo della manifestazione per la somministrazione del buon vino insieme al Sindaco di Noci Domenico Nisi e all'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Noci, Paolo D'Onghia, pronti ad attestare la vicinanza e il sostegno dell'amministrazione nei confronti di un evento ormai per tutti imperdibile.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook