Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10 21 assemblea parrocchialeNOCI (Bari) - Si è riunita lo scorso 19 ottobre la comunità parrocchiale della Chiesa di Maria Ss. della Natività, in un’ assemblea mirata a conoscere il nuovo parroco, Don Stefano Mazzarisi e a programmare il cammino che vedrà protagonista la comunità della parrocchia per i prossimi anni.

L’ assemblea parrocchiale si è aperta con una preghiera tratta da un testo di Paolo VI, alla fine della quale si è passati a un momento di ricordo del cammino già effettuato dalla comunità. A condurre il momento è stato, infatti, don Peppino Cito. Ogni persona è stata, poi, invitata a riflettere su punti di forza e punti di debolezza riscontrati nella storia recente della parrocchia nell'ambito di abitudini liturgiche, nell’impianto pastorale, nella cura delle relazioni tra fedeli e nella cura delle relazioni tra gli operatori pastorali. I punti di forza venuti fuori da questo momento di verifica sono stati la Pastorale Battesimale, il coro dei bambini, la Lectio Divina, l’ Adorazione Eucaristica, l’accoglienza della diversità e l’avvicinamento della gioventù in parrocchia. Bisognerà impegnarsi, invece, nel mantenere, in un rapporto dinamico, le coppie formate dalla Pastorale Battesimale, nel creare più unione tra i gruppi parrocchiali e le varie parrocchie, nell'organizzare più momenti di incontro tra i vari operatori pastorali e coinvolgere i fedeli e le famiglie, in una dimensione di Chiesa più aperta al territorio.

Il secondo momento dell’assemblea parrocchiale è stato dedicato ai vari gruppi componenti la comunità parrocchiale, i quali hanno espresso il proprio sogno con e per la comunità stessa. L’Azione Cattolica, l’Agesci, l’Apostolato della preghiera, la Comunità della Madonna della Croce, la Confraternita dell’ Addolorata, il Comitato Feste Patronali, il gruppo Processione dei Misteri e il Movimento della Speranza hanno, così, potuto condividere con tutti i fedeli i propri progetti e il proprio sguardo su una parrocchia che cresce e si rinnova.

Ha chiuso l’incontro Don Stefano Mazzarisi, il quale ha voluto raccontare un po’ di sé e della sua vita alla comunità che da poco gli è stata affidata. Sei le parole centrali espresse dal nuovo arciprete: Famiglia, Relazioni, Comunità, Vocazione, Ministero e Poesia, cardini della propria storia, messa in condivisione con i fedeli che guiderà nei prossimi anni. Al termine dell'assemblea, a ogni gruppo è stata assegnata una bozza dell' agenda pastorale, da integrare con date e proposte e riconsegnare entro il prossimo 31 ottobre.

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 423 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook