Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

10-08-ssmedici_e_madonna_del_rosarioNOCI (Bari) - Ritorna la "festa di ottobre" per celebrare la vita ed i miracoli dei Santi Medici Cosma e Damiano. Con loro, come sempre, la B.V. Maria SS.ma del Rosario. Da questa sera le luminarie delle premiate ditte Faniuolo, Palma, e Paciello, illumineranno le vie centrali del paese e via Repubblica su cui si affaccia la chiesa di San Domenico dove le statue sono riposte.

"È sempre motivo di gioia salutate tutti i cittadini in occasione della nostra festa della madonna del santo rosario e dei SS. Medici Cosma e Damiano - scrive nella brochure di presentazione Don Vito Gentile, parroco della chiesa di San Domenico e presidente del comitato promotore. Questa nostra festa è sempre un'occasione - seguita Don Vito - per metterci tutti in ascolto della parola di Dio, affinché la fede che questa volontà popolare esprime, divenga un atto sempre più maturo ed autentico". E la parola di Dio è possibile ascoltarla in diverse occasioni in questa festa. Dalle messe, quella di più rilevanza si terrà domani alle 11.15 in Piazza Garibaldi celebrata dall'Abate Don Donato Ogliari, alle processioni, rituale quella del lunedì sera con la cavalcata organizzata dal sig. Umberto dell'Orso.

Immancabile, anche per quest'anno, l'apporto del vicario amministrativo Cav. Ciccio Ferulli, che non si è voluto perdere nulla della fase organizzativa della festa. "Sento la necessità di dire subito una cosa molto importante"- esordisce il cav Ferulli nell'atto di presentazione. "Ogni anno dico sempre che è l'ultimo. Puntualmente però, ad ogni fine festa, comincio a pensare alla successiva. Dovete quindi scusarmi: è che le forze sono poche, ma lo spirito è ancora forte". Insomma, Ferulli non demorde. E allora ecco che al programma religioso se ne affianca quello civile supportato, come già accennato in precedenza, da tre ditte di luminarie, tre bande musicali (Città di Noci, Città di Carovigno, Città di Francavilla Fontana), e due ditte di fuochi pirotecnici (Speranza e Catapano) provenienti dalla cittadina di Ottaviano in provincia di Napoli. A queste se ne affianca una terza per gli spettacoli minori. Lo spettacolo pirotecnico è previsto alle ore 21,30 di domani.

Anche per quest'anno l'organizzazione è della Confraternita Maria SS del Rosario e Parrocchia San Domenico, con il patrocinio del Comune di Noci e Regione Puglia, e la collaborazione della Coldiretti Noci. Di seguito il programma religioso e civile della festa.

10-08-ver_programma_festa

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 254 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook