Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

07-02-schermo_fbNOCI (Bari) - Corre veloce il tam tam sul web e la pagina più nota dei social network, Facebook, imbastisce già un gruppo segreto, che poi tanto segreto non è con ben 1637 membri (al 1 luglio), per aderire al concorso di cortometraggio "Taglia Corto" dell'associazione culturale Nocicinema in occasione della prossima edizione di NociCortinFestival.

07-02-logo_facebookL'idea è di un gruppo di ragazzi nocesi che ha in mente di creare un mega flash mob da inserire nel corto da presentare al concorso, e si sta avvalendo del social network per cercare aderenti alle riprese. "... Questo gruppo ha lo scopo di raccogliere quanti più partecipanti per la realizzazione di un mini-cortometraggio che parteciperà alla gara "Taglia Corto" inserito nel concorso "Nocincorto" nei primi giorni di Agosto 2011"- viene scritto nel documento 1 della pagina a cura dell'organizzazione artistica. "Le riprese- si legge ancora nello stesso documento- saranno effettuate dal 1 al 4 Agosto 2011 a Noci...poi vi comunicheremo data e ora di incontro precise".

Per aderire all'iniziativa l'organizzazione artistica chiede di inviare semplicemente nome, cognome e numero di telefono all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per poi ricontattare i partecipanti in occasione delle riprese. Il gruppo di aspiranti cineasti ha anche organizzato al suo interno uno staff tecnico comprensivo di ballerina, fotografo di backstage, cameraman, deejay, webmaster, regista e supporter. Non sono stati ancora comunicati i dati, ma si pensa che l'alto numero di iscritti al gruppo stia fruttando anche un alto riscontro di aspiranti ballerini.

07-02-logo_nocicinemaDall'altra parte l'associazione culturale Nocicinema ha dettato alcune direttive in merito alla modalità di concorso in oggetto. L'innovativa gara di cortometraggi che vedrà impegnate a Noci troupe cinematografiche provenienti da tutta Italia deve seguire delle istruzioni precise. Secondo quanto dettato dall'associazione organizzatrice nell'arco temporale di 80 ore – nei 4 giorni che precedono il festival – i partecipanti alla competizione dovranno impegnarsi nella scrittura della sceneggiatura, nella produzione e postproduzione di un cortometraggio della durata massima di 5 minuti. I filmati dovranno seguire le seguenti linee guida rese note dall'organizzazione ed in particolare: partecipazione a squadre (il limite massimo è di 15 squadre); le medesime dovranno inserire almeno una scena girata con il telefono cellulare; la città di Noci dovrà essere chiaramente riconoscibile in almeno una scena del cortometraggio. La gara, che si svolgerà da lunedì 1 agosto alle ore 16.00 a giovedì 4 agosto alle ore 00.00, non prevede costi di iscrizione ed è aperta a tutti. Basta mandare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome e cognome, indirizzo di residenza e domicilio, contatti, eventuale nome della squadra. Ogni iscritto potrà partecipare alla gara con un solo cortometraggio ma potrà collaborare alla realizzazione degli altri corti.

Il termine ultimo per iscriversi è il 25 luglio 2011. Una giuria di qualità, nominata dall'Associazione Nocicinema, assegnerà durante le serate del concorso il premio "Miglior Cortometraggio Taglia Corto", del valore di 1000 Euro in servizi di produzione cinematografica. Chissà se entro il termine prefissato la caccia avviata sul social network per trovare ballerini avrà prodotto i risultati sperati dal gruppo di cineasti nocesi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 221 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/internet#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/internet#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/cultura/internet#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook