Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

05 31 Giusi QuarenghiNOCI (Bari) - Volge al termine la quinta edizione della rassegna letteraria “Didiario – Suggeritore di Libri”, patrocinata dal Comune di Noci. L’evento conclusivo, una tavola rotonda dal titolo “Leggere oggi”, si terrà mercoledì 1 giugno a Noci, presso il Chiostro di San Domenico, con inizio alle ore 17.30.

Alla manifestazione, parteciperanno Angela D’Onghia, Sottosegretario di Stato per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, Domenico Nisi, Sindaco di Noci, Lorita Tinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Noci, Alina Laruccia, Presidente di “Didiario”, Alessandra Minervini e Cinzia Ponticelli, editor, Giovanna D’Onghia, docente, e Marta Dongiovanni, presidente dell’Associazione genitori e simpatizzanti dell’istituto comprensivo Gallo - Positano di Noci a.p.s..

Interverrà inoltre, anche come moderatore, Giuseppe Basile, Direttore della Biblioteca comunale “Mons. Amatulli” di Noci. Proprio la Biblioteca di Noci, infine, vedrà l’autrice Giusi Quarenghi, a partire dalle ore 11.00 di mercoledì 1 giugno, incontrare delegazioni degli alunni dei due istituti comprensivi di Noci.

Facendo leva sulle esperienze maturate nel corso delle cinque edizioni della rassegna di letteratura “Didiario - Suggeritori di Libri” e nel contesto delle attività rivolte alla promozione della lettura, l’Associazione di promozione sociale che dalla manifestazione ha preso il nome ha dato luogo ad un ciclo di tavole rotonde sui temi del libro, della lettura e dei lettori. Perché?

Com’è noto, la Puglia è penultima nella classifica di lettori nel nostro Paese, nonostante vi siano ottime case editrici, vivacità culturale e istituti scolastici all’avanguardia. Ne discende come interrogarsi sul perché non si legga, o si legga poco, sia davvero doveroso. L’auspicio è che dai lavori possano scaturire elementi utili alla pianificazione, da parte degli organi preposti, di strategie utili ad invertire la tendenza.

Destinatari dell’incontro sono tutti i rappresentanti del mondo della scuola, le istituzioni comunali e sovracomunali, le famiglie, gli addetti ai lavori e tutti quelli che abbiano a cuore la lettura e la sua diffusione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 156 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook