Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

incontri-e-dibattiti-420-grammi-poNOCI (Bari) - La presentazione del libro "420 grammi" di Elide Esposito e Peter Durante che si è svolta venerdì 12 marzo presso la Sala Convegni in via Pio XII è stata una vera e propria conversazione con l'autore dove si sono mescolate emozioni autentiche, messaggi di etica, conoscenze mediche. Un momento autentico sia per i parenti e amici di Peter Durante che per i tanti lettori del libro, per scoprire e condividere la "storia di una nascita difficile: diario di un padre, pensieri di una madre".
Dolore, coraggio, tenacia ma soprattutto amore. Tema portante dell'incontro, moderato dal giornalista e scrittore Michele Pettinato, è stato il tema della genitorialità: una sfida unica, ricca e imprevedibile che Peter Durante ha tratteggiato con semplicità, partendo dalla sua esperienza di "papà speciale". Il suo racconto si è alternato alla competenza tecnica e umana del Dott. Saverio Chiarappa, direttore della Struttura Ospedaliera di Pediatria e Neonatologia "S. Maria Degli Angeli", che ha sostenuto con forza il desiderio di costruire "una società a misura di bambino". L'Assessore Dott. Paola Annese e il sindaco Piero Liuzzi sono intervenuti all'incontro per sottolineare il valore di questa testimonianza di vita e il ruolo che le istituzioni possono fare per creare un tessuto di sinergie e di partecipazione.

Questo primo incontro, come ha espresso la Presidente della Commissione per la Parità e Pari Opportunità Francesca Gigante, si augura di aver raggiunto il suo obiettivo: trasmettere un messaggio sincero a tutta la cittadinanza per porre le basi di una società più solidale fondata sulla famiglia. Durante la serata sono state distribuite diverse copie del libro allo scopo di diffonderne il messaggio e si invita alla lettura del libro che è possibile acquistare presso la libreria Hay Bookshop. Un regalo da fare e da farsi, considerando che il derivato dalla vendita del libro sarà interamente devoluto a sostegno delle attività di ricerca dell'Unità Operativa di neonatologia e terapia Intensiva Neonatale della Clinica Mangiagalli di Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 183 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook