Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-18deboramiccolisNOCI (Bari) - "Il destino ha il colore dei suoi occhi e il profumo del caffè". E' questo il titolo del primo e recentissimo libro pubblicato dalla giovanissima Deborah Miccolis, studentessa di Lingue e Culture moderne per il turismo presso l'Università Aldo Moro di Bari. La pubblicazione del romanzo rosa ha rappresentato, per l'autrice, una possibilità di lancio dopo aver partecipato ad un concorso letterario on line indetto da Rizzoli e Amazon, intitolato Big Jump.

02-23librocartaceoIl libro, dal 18 febbraio acquistabile sia in formato kindle ed ora anche in formato cartaceo (foto a lato), non è stato il risultato di un lavoro scritto per l'occasione bensì "una raccolta di idee e suggestioni ordinarie e quotidiane" : così l'ha voluto definire Deborah Miccolis nel corso di una conversazione avuta con Noci24.it. Si tratta di frasi e riflessioni, che le sono venute in mente e che ha voluto, un giorno, strappare dall' agenda personale per riportarle, successivamente, nero su bianco su di un foglio Word. "All'inizio non avevo mai pensato di poterlo rendere edito" ha continuato a confessare D.M. "Forse la mia scrittura ha ancora bisogno di una ennesima limatura ma questa partecipazione sarà per me uno stimolo. Scrivere mi piace e per questo penso che continuerò a portare avanti il mio progetto".

Attualemente "Il destino ha il colore dei suoi occhi e il profumo del caffè" è ancora in concorso. Infatti, dal 18 febbraio al 16 marzo, sul sito www.bigjump.it di '20lines', sarà possibile discutere e commentare i romanzi in competizione, disponibili in versione integrale su Kindle Store. In questa fase, in base alle preferenze dei lettori, verranno selezionati dieci romanzi per ciascuna categoria (giallo, romanzo, storico). La seconda fase, entro aprile, prevede che Rizzoli, a suo insindacabile giudizio, selezioni tre romanzi, uno per categoria, identificando i tre vincitori del premio BigJump Category, che verranno annunciati e pubblicati in versione digitale nel mese di maggio 2014. Nel mese di giugno 2014 saranno infine annunciati i vincitori dei premi BigJump Rizzoli e BigJump Kdp. Il vincitore del premio BigJump Rizzoli sarà scelto tra uno dei vincitori del premio BigJump Category e sarà pubblicato da Rizzoli anche in edizione cartacea. Il vincitore BigJump Kdp sarà selezionato a insindacabile giudizio di Amazon, tra tutti i romanzi partecipanti al concorso, tenendo conto del gradimento dei propri clienti e sarà promosso sulla home page degli eBook Kindle. Nel mese di aprile, dopo la conclusione ed il verdetto finale, il romanzo potrà passare dalla fase del self publishing (oggi disponibile anche in versione cartacea- foto a lato) ad una vera casa editrice (Rizzoli). Per Deborah dunque un'occasione straordinaria, il cui risutlato dipende soprattutto dal pubblico. 

LA TRAMA DEL LIBRO -   La storia è quella di due ragazzi che si incontrano per caso. La protagonista nel corso del suo viaggio verso Napoli scopre il segreto dell'amore: una vita fatta di sensazioni, emozioni, colori e profumi. Esso si manifesta in qualsiasi modo. Capisce però che amore e destino non vanno assolutamente cercati...saranno loro a cercare ognuno di noi. Il romanzo non ha protagonisti veri: l'immaginazione e l'immedesimazione lasciano al lettore libertà assoluta di viaggiare ed emozionarsi attraverso profumi e colori. 

02-18libro

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook