Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

11-18comicitaecultura2NOCI (Bari) - "Comicità e Cultura", la rassegna teatrale lanciata dall'associazione socio politico culturare Noci2020, è stata ufficialmente inaugurata. Al duo Maretti - Saredella, in compagnia del pianista Segio Langella, l'onore di comparire per la prima volta dietro il sipario che ci accompagnerà sino al prossimo 12 aprile con lo spettacolo intitolato "Tanto per farci due risate". Lo spettacolo dello scorso sabato 15 novembre, durato più di due ore, ha finito per lasciare tutti gli spettatori, prenotatisi preventivamente, con il sorriso sulle labbra e la voglia di ritornare al prossimo appuntamento (in foto i comici sul palcoscenico del teatro Gabrieli)

11-18comicitaecultura1Baresi, italiani, profondi conoscitori della società in cui viviamo, i due attori Nico Maretti ed Umberto Sardella, non hanno fatto altro che ironizzare su alcuni aspetti attuali. Provenienti da due storie e due carriere differenti (Maretti di fama nazionale, reduce di alcuni spettacoli con Lino Banfi, Sardella di fama pugliese attore del programma Mudù con Uccio De Santis) hanno recitato in maniera davvero singolare ed unica, interagendo anche col pubblico attento ed utilizzando un linguaggio "colorato" misto fra italiano e vari dialetti pugliesi, primi fra tutti il barese ed il bitontino. 

Dopo un caloroso primo benvenuto sulle note di Paolo Conte, il Maretti ha dato il via allo spettacolo con un primo sketch individuale da cui è emersa un primo dato davvero singolare, quale è appunto la comune caratteristica degli italiani di andar di fretta anche senza motivo. Caratteristica questa che a dire del comico non appartiene al barese doc, lento e desideroso di sostare su strada anche per non dire o far nulla. Dallo sketch individuale d'apertura agli sketch in duo con Sardella. Splendide occasioni per parlare di più svariati argomenti: politica, omosessualità e lutto. Dal tutto è emersa la particolare capacità non solo di imitazione ma anche di interpretare diversi dialetti d'italia da parte di Nico Maretti, immerso, per brevi istanti, nei panni di Matteo Renzi, Silvio Berlusconi, Beppe Grillo e.... di un signore bitontino alla ricerca del suo compare "medico". 

Il teatro Gabrieli in cui si è svolto il primo appuntamento della rassegna teatrale dell'associazione politico culturale è stato ancora una volta riempito dai tanti cittadini desiderosi di assistere allo spettacolo. A dire della responsabile del settore eventi  dell'associazione Francesca Gigante, quest'anno sono già stati esauriti anche gli abbonamenti previsti per chi vuole seguire l'intera rassegna. Un dato unico da cui emerge il desiderio di voler seguire non solo gli spettacoli comici in genere, ma il teatro in genere. Il prossimo appuntamento con l'associazione Noci2020 è previsto venerdì 28 novembre con Patrizio Oliva, campione del mondo di Boxe. Egli presenterà a partire dalle ore 19,30 presso il Chiostro delle Clarisse il libro dal titolo "SPARVIERO". Seguiranno poi i prossimi appuntamenti previsti nel cartellone della rassegna. 

11-18comicitaecultura3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 248 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook