Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

12 19 giusy 1NOCI (Bari) - Sabato 12 dicembre. Ore 18,00. Bari, via Sparano. Luci, profumi e sapori di festa. Vetrine imporporate, colori luccicanti e proposte stravaganti che ammiccano e invitano. Gambe veloci s’incrociano in un via vai frenetico e distratto, mentre gli occhi si posano, un po’ ansiosi, un po’ curiosi, un po’ vaghi su oggetti vuoti.

Ore 19,00. Note calde si propagano lente ed insinuanti nell’aria. John Lennon ancora una volta con la sua utopia senza tempo offre una stampella ad una civiltà un po’ distratta e la via principale del commercio cittadino gradualmente si rilassa e si addolcisce. Le note di Imagine sembrano essere mandate dal cielo. Eppure no, non è così, o forse è così, ma non è sempre così chiaro… C’è un punto da cui quei suoni provengono, ci sono delle mani ispirate che producono quella magia e lasciano che si diffonda cambiando gli umori e i pensieri di una città intera e di tutte quelle che attraverso essa passano. Giusy.

Giusy De Venere (in foto) ha 17 anni, suona dall’età di 11, frequenta il quarto anno del Liceo Musicale e il quinto del Conservatorio. Suona il pianoforte, e ha già vinto 7 concorsi come primo assoluto e ha suonato con la “Don Milani Orchestra” al San Carlo di Napoli e a Vienna. Giusy è la giovane promessa di Noci che, affiancata da due voci, ha intrattenuto il pubblico del nostro capoluogo di provincia con una performance di circa due ore, diventando una delle protagoniste dello spettacolo “diffuso” organizzato dal Comune di Bari per il penultimo sabato prima delle festività natalizie.

12 19 giusy 2

Numerosi gli eventi che hanno animato la città, le sue vie principali così come le aree più periferiche, un articolato ed eterogeneo programma che ha previsto mercatini, pista di pattinaggio, villaggio di Babbo Natale, una gara di canottaggio in via Argiro e, ovviamente, concerti. Sette musicisti, dislocati in altrettante vie dello shopping, si sono esibiti su altrettanti piani poggiati su tappeti circolari di erba vera. Protagonista di una di queste oasi di Pace, quella che solo l’Arte può dare, è la “nostra” Giusy. Noci continua ad essere balia di talenti, con tutta la responsabilità che ciò comporta. Non si può che essere orgogliosi di “promesse” come questa. Brava Giusy.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 168 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook