NOCI - Lo scorso 2 giugno è stato reso pubblico il programma di eventi che caratterizzerà l’estate nocese.
Saranno oltre 50 gli appuntamenti che avranno luogo nelle strade del nostro paese e che occuperanno le calde serate estive da giugno ad ottobre. Il cartellone di “Noci Estate 2025” è promosso dal Comune di Noci grazie alla collaborazione con le varie associazioni del territorio. Concerti, cinema, musica, sport, libri, cultura, tradizione scandiranno i prossimi mesi che renderanno il nostro Paese un luogo di partecipazione, condivisione e divertimento.
Tra gli eventi più importanti segnaliamo la Matta Ciclostorica Pugliese il prossimo 7 giugno, gli appuntamenti al Parco della Madonna della Croce del 15 giugno, 13 luglio e del 3 agosto, Nostalgia 90 del 21 giugno al Foro Boario e la Festa di San Giovanni nel Borgo Antico il 23 e 24 giugno. A luglio, sabato 5 e domenica 6 presso il Circolo Tennis Noci si terrà la Festa dello Sport Pietramadre, i giovedì 10,17 e 24 presso i Giardini di Via Tommaso Fiore si terrà l’evento “Porta un cuscino…ci vediamo al giardino”, poi da giovedì 24 a domenica 27 il festival letterario “Chiostri e Inchiostri”. Per quel che riguarda il mese di agosto, il 5 in Piazza Garibaldi il “Premio Noci per la Storia Locale con concerto di Antonella Ruggiero”, sabato 9 la Notte Bianca dei Bambini in Piazza Garibaldi, il 17 agosto in Piazza Garibaldi Festa dell’Emigrante con Ivana Spagna in concerto, il 20,22 e 24 presso la Chiesa di Barsento si terrà l’IX edizione di Barsento Arte e il 31 agosto torna la gara podistica “Spaccanoci”.
A settembre dal 6 all’8 la consueta Festa Patronale di San Rocco, infine ad ottobre dal 10 al 12 Festa d’Autunno nei pressi di San Domenico e la Notte dei Maghi tra Piazza Garibaldi e Centro Storico il 31 ottobre e 1 novembre.
Di seguito il calendario completo con tutti gli eventi.























