Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-31vozzellasoltantoNOCI (Bari) - Il palco del villino BucoBum torna ad esplodere più forte di prima. Il festival 2013 delle canzoni del nostro tempo ha già archiviato la prima serata inaugurale ed i preparativi sono tutti concentrati sul nuovo ospite previsto per la seconda data in programma del primo agosto, Omid Jazi. La prima data dello scorso sabato intanto ha richiamato all'attenzione tutti i fan del Bucobum Festival'13.

Cosi come avevamo annunciato nella nostra presentazione del festival di quest'anno, i primi due artisti che si sarebbero dovuti esibire inaugurando le sette date sarebbero dovuti essere Giuliano Vozzella e Matteo Terzi, in arte Soltanto (foto in alto). Nulla è andato storto; anzi pienone assoluto si è registrato all'interno del Villino di Via Giulio Pastore, nel cui ingresso una piccola novità accoglieva il pubblico: piedistalli costruiti per l'occasione, atti ad accogliere i membri dell'Associazione partner di quest'anno de "La Ciclofficina" giunti in bicicletta per lanciare il grande messaggio di ecosostenibilità, mobilità sostenibile, rispetto per il paesaggio.

Particolarmente emozionante si è rivelata l'esibizione di entrambi gli artisti, diversi per gli stili ma uguali dal punto di vista tecnico e strumentale. Giuliano e Soltanto, entrambi chitarristi, per il modo in cui si sono presentati al pubblico di Bucobum hanno rivelato allo stesso modo un'unica e sola passione. L'amore per la chitarra non ha gli ha soltanto fatti conoscere dal punto di vista professionale, ma personale soprattutto. Entrambi hanno presentato pezzi sia in italiano che in inglese; entrambi hanno parlato di futuro della propria generazione, entrambi hanno sottolineato la parola "sogno". Potremmo affermare che, in realtà, nel corso di tutta la serata non ci sia stata l'esibizione prima di un'artista e poi dell'altro: il talento di Giuliano ha continuato a risuonare anche longo tutti i pezzi presentati da Soltanto, il quale lo ha voluto con se sul palco regalando al Villino Bucobum una serata d'apertura indimenticabile. 

07-31omidjaziIl primo agosto il palco passerà nelle mani del poliedrico Omid Jazi, tastierista, collaboratore della band Bergamasca de I Verdena, membro del duo Water In Face, con Nevruz Joku e bassista dei Criminal Jokers nel tour di Bestie. L'album che presenterà, registrato nel suo studio nelle campagne modenesi, si intitola "Onde Alfa". Musica complessa e elaborata ma che lascierà intravedere la purezza e l'onestà dell'approccio. Dichiara Omid Jazi a proposito del suo album: "Penso sia un album terribilmente eterogeneo, un tentativo di far sembrare rette linee curve".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook