Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

07-23-bmf--NOCI (Bari) - Il Festival musicale nocese più seguito dell'estate ritorna per la sua quinta edizione. Un mese pieno di eventi sta per cominciare e le proposte musicali che l'Associazione Bucobum sta portando all'attenzione di tutti si svelano come nelle scorse edizioni interessanti e tutte da esplorare. Dieci esibizioni in tutto per un totale di sette appuntamenti.

"Festival delle canzoni del nostro tempo" questa l'idea fondante che spinge l'Associazione a ripetere ogni anno il festival e forse questa anche l'idea vincente che porta, ad ogni appuntamento, centinaia di giovani ed appassionati di musica all'interno di una location storica per la sua essenza, ma originale per ciò che si presta ad ospitare. All'orecchio e alla sensibilità dell'ascoltatore vengono proposti dunque inediti di artisti giovani e non, locali o che semplicemente tornano, per la seconda volta, a ricalcare il palco del festival musicale più seguito di Noci. 

Quest'anno l'unica location a disposizione per conoscere le nuove canzoni del nostro tempo rimane però il Villino Bucobum sito in via Giulio Pastore. Qui, grazie alla collaborazione con l'Associazione La Cicloffina, sarà possibile arrivare in bicicletta non solo per ovviare al problema dei parcheggi, ma anche per tornare a rissolevare la questione della mobilità sostenibile, della riduzione dell'inquinamento atmosferico e del miglioramento dell'aria che ogni giorno respiriamo. 

Gli artisti invitati e previsti all'interno del programma del festival del 2013 provengono inoltre da qualsiasi luogo d'Italia. Si parte il prossimo 27 luglio con i primi artisti: il primo di origini milanesi, il secondo originale di Bari: si tratta di Soltanto, un cantante che vuol vivere "soltanto" della sua unica passione e di Giuliano Vozzella. Il mese d'agosto si aprirà poi (01/08) con il musicista perugino Omid Jazi e, il successivo 8 agosto, toccherà non solo ai Boxerin Club (gruppo indierock, folk e dalle ritmiche selvagge) ma anche al gruppo tutto paesano de i Liorsi.

A metà agosto invece (il 17) vedremo ritornare Dimartino, un cantautore che calpesterà per la seconda volta consecutiva il palco Bucobum e che viene considerato all'interno del programma forse l'artista principale di quest'anno. Il suo ritorno però sarà interessato da una sclaetta tutta nuova, visto il suo nuovo tour e il suo nuovo disco intitolato "Non vengo più mamma". A seguire, il giorno dopo sarà la volta del complesso di "Noci Ensemble" da sempre presenti all'interno del cartellone del festival BucoBum quasi fosse una tradizione. 

Per concludere, le ultime due date del 22 e 29 agosto vedranno l'esibizione di simpaticissimo Paletti con IoSbarco ed, infine, Nicolò Carnesi. Ci sarà davvero da divertirsi nel corso di questo festival e come ogni anno se ne vedranno davvero delle belle.

Il programma della kermesse musicale 2013. 

07-23locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 160 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook