Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-21giuriaNOCI (Bari) - L'Associazione culturale Aulos, che ogni anno attira a Noci numerosissimi giovani talentuosi provenienti da tutto il mondo, cultori di uno strumento a fiato quale è il clarinetto, ha proclamato anche per questa decima edizione del Concorso Internazionale di clarinetto dedicato a Saverio Mercadante i suoi vincitori. Per gli organizzatori del progetto ed il Maestro Tinelli il raggiungimento della decima edizione ha significato gioia, soddisfazione, raggiungimento di un importantissimo traguardo.


Giunti alla serata della premiazione dei laureati, svoltasi la scorsa domenica 19 ottobre, l'associazione, insieme alla giuria ed alle autorità politiche presenti, ha assegnato titoli e premi ai candidati più meritevoli di ogni categoria. Undici sono stati in tutto i laureati di questa edizione, tre per ogni categoria ad esclusione di una, la categoria Musica da Camera che non ha visto il secondo classificato.

CATEGORIA YOUNG SOLOISTS: Si tratta della nuova categoria inserita all'interno del Concorso a partire dalla nona edizione e che prevede concorrenti fino ai 14 anni. Questa sua seconda edizione ha visto tutti e tre i primi premi aggiudicati. Primo, secondo e terzo posto sono stati assegnati a Dubreg Bence (Austria), Cary Drogo (Portogallo), Carla Gomez (Spagna).

CATEGORIA JUNIOR SOLOISTS: In questa categoria, che prevede concorrenti fino ai 18 anni, sono stati proclamati al primo, secondo e terzo posto Trindade Vitor (Portogallo), Escriva Grau Alexandre (Spagna), De Virgilis lorenzo (Italia). CATEGORIA: SENIOR SOLIST: primo, secondo e terzo posto a tre italiani Di Ciccio Edoardo (Italia), Baldoni Lorenzo (Italia), Mastromarino Matteo (Italia); infine per la categoria CHAMBER MUSIC solo due sono stati i premi assegnati. Primo posto al Trio Trindade, Erlich, Pires (Portogallo) e terzo posto al duo Duo Aceto Ciammaglichella (Italia).

L'intera manifestazione, svoltasi a partire dallo scorso 9 ottobre con l'orchestra sinfonica della provincia di Bari e poi con la banda musicale dell'XI centro di mobilitazione della Croce Rossa Italiana, ha continuato anche quest'anno con attività ed esibizioni extra concorsuali. Venerdì 17 è stata la volta dell'evento denominato Clarinettissimo (durante la quale si sono esibiti alcuni maestri della giuria internazionale); sabato 18 del duo D'amore-D'amico (tutti in fotogallery). Anche quest'anno Noci ha ospitati alcuni giovani promettenti di cui sentiremo certamente parlare.

 

Fotogallery



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 158 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook