Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
economia-e-lavoro-incontro-su-soggetti-svantaggiati-2
NOCI (Ba) - Progetti di interventi di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati e collaborazione ente locale - terzo settore: questi i temi trattati nell'incontro del pomeriggio del 20 luglio presso il Centro Romanazzi. Al tavolo dei relatori erano presenti il Dott. Piero Argenta, assessore alle politiche sociali, all'inclusione e solidarietà; la dirigente del settore Socio - Culturale Dott.ssa Anna Maria Conte, l'assessore Paola Annese e il sindaco Piero Liuzzi.
Relatore atteso della serata è stato il Dott. Antonello Scialdone, dirigente aree politico sociali e Pari Opportunità dell'Isfol Roma (Istituto per lo Sviluppo della Formazione Professionale dei Lavoratori), che, dopo una prima parentesi legislativa, ha indicato strategie di sviluppo per l'amministrazione e le associazioni per proporre azioni vantaggiose per la comunità. Necessario è implementare un modello partecipativo e di ascolto, presentando particolare attenzione alle cooperative sociali e alle imprese sociali che prestano attenzione all'inserimento di persone svantaggiate. Come si è puntualizzato durante la serata, questa categoria si va allargando e non comprende solo i soggetti invalidi fisici, psichici e sensoriali (come indicato dalle legge n.381 del 1991) ma oggi comprende anche disoccupati di lungo periodo o over cinquanta, condizioni di reddito basso e tanti altri soggetti deboli.

 

economia-e-lavoro-incontro-su-soggetti-svantaggiati-1Nello specifico, ha ribadito il sindaco, cogliendo le opportunità che i riferimenti nazionali propongono, si vuole attuare un ambizioso progetto anche a Noci, indicando come tempi di riferimento la fine dell'anno/inizio dell'anno prossimo. Presente all'incontro anche la Commissione delle Parità e delle Pari Opportunità del Comune di Noci che, come afferma il presidente Francesca Gigante, vuole essere un interlocutore attivo tra le esigenze della comunità e l'amministrazione. Molto interessate le associazioni locali presenti, tra cui l'Associazione Acuto, Centro Anziani, Unitalsi, Petali di Psiche, Il Gabbiano e tante altre che sperano di essere soggetti attivi nella realizzazione di progetti di sviluppo comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 293 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook