Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Dal POR Puglia 2000-2006 fondi per ristrutturare e riqualificare l’immobile di via Cappuccini, pronto dal 15 gennaio

iat_2NOCI - I fondi per la nuova sede dello IAT (l'ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica nocese, attualmente sito in via Porta Putignano, in cui vi lavorano due impiegati) sono già arrivati da metà novembre. Si è trattato di un cofinanziamento a valere sui POR Puglia 2000-2006 di ben 88.700 € ottenuto sul fil di lana con una progettazione mirata che ha saputo battere sul tempo lo scadere della rendicontazione prevista per la fine del 2008, poi, per fortuna, prorogata. Quella che sembrava una corsa contro il tempo si sta trasformando sotto gli occhi dei nocesi in una nuova struttura recuperata all'utilizzo pubblico. Qui l'ufficio IAT si trasferirà a breve.

iat_1La ristrutturazione, come ci conferma il direttore dei lavori, geom. Giandomenico Miccolis, terminerà entro giovedì 15 gennaio. In poco meno di un mese la struttura è stata completamente smantellata e ricostruita sviluppando così nuovi e più capienti spazi. La soluzione ideata è quella di lasciare a vista l'interno, con ampie vetrate da cui si potranno scorgere dei televisori al plasma che trasmetteranno informazioni ed immagini sull'offerta turistica pugliese. Nuovi arredi per l'interno e nuovi pc attendono solo la messa in opera su di un parquet previsto per presentare l'immagine di una Puglia calda ed accogliente.

All'esterno, posizionato davanti all'ingresso di via Cappuccini, sarà installato un touch-screen che fornirà informazioni turistiche, anche in lingua straniera, h24, cioè durante l'intero corso della giornata. Sulla porta una grande scritta "Puglia. www.viaggiareinpuglia.it". La facciata sarà tinteggiata in bianco, mentre la fontana dell'acquedotto pugliese sarà abbellita con uno sfondo in pietra, dal momento che si è pensato di ripulire il muro retrostante portando in risalto le pietre. Anche l'occhio vuole la sua parte.

iat_3Se aggiungiamo, poi, la disponibilità della ditta nocese che ha realizzato i lavori di abbellire e rivestire a sue spese stipiti e architrave in marmo, beh il risultato è presto detto. Solo un cruccio assale Miccolis: "Purtroppo l'azienda del gas ha ritardato nel compiere i lavori di deviazione di alcune tubature e questo ha rallentato i nostri lavori".

E l'ANT? Ci chiediamo e gli chiediamo: che fine ha fatto la sede dell'ANT (Associazione Nazionale Tumori che da qualche tempo aveva avuto in uso proprio questi locali)? E Miccolis risponde: "So che per il momento stanno utilizzando alcuni locali comunali sulla biblioteca comunale, ma in prospettiva c'è l'affidamento all'ANT di alcuni locali in via Romanazzi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 200 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook