Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

2009-01-25-confartigianatoNOCI - Nuova location per la Confartigianato locale aderente all’U.P.S.A. Si è inaugurata ieri mattina infatti la nuova sede della confederazione artigiana situata ora in via XX Settembre al civico 3. A benedire la nuova sala nell’inaugurazione domenicale ci ha pensato don Vito Gentile che ha ricordato come l’attività artigianale, si pensi alla figura evangelica di Giuseppe il falegname, e il lavoro in genere possano essere pietra fondamentale e angolare della vita degli uomini.
Al momento della cerimonia molti sono stati i volti noti dell’economia e del commercio nocese. Oltre a molti esponenti della politica locale divisi fra consiglieri di maggioranza e opposizione e gli assessori Michele Liuzzi e Stanislao Morea, vi erano anche Vito Casulli presidente della sezione locale di Confesercenti, e l’imprenditore ed ex parlamentare Nicola Fusillo. Al discorso di benvenuto elaborato dal neopresidente locale Natale Conforti, ha preso la parola l’on. Antonio Laforgia che in un laborioso discorso storico e antropologico ha ricordato ai presenti la centralità della piccola e media impresa all’interno della vita sociale non soltanto italiana ma addirittura europea. “Molte sono state le difficoltà che abbiamo dovuto superare nei nostri cinquant’anni di storia - dichiara l’on.Laforgia - ricordo ancora le difficoltà politico-amministrative che rallentavano il processo di affermazione del lavoro artigianale. Il credito agevolato e il diritto alla pensione per gli artigiani sono stati solo alcuni degli obiettivi raggiunti dalla nostra associazione durante la sua storia. I politici e gli economisti devono capire che la piccola impresa rappresenta una fonte di crescita per tutta l’economia”.
 
A sorpresa interviene l’imprenditore Fusillo sulla questione economica attuale e lancia un appello. “Economicamente non viviamo un buon momento - esordisce il senatur - e la politica sembra essere lontana anni luce dai bisogni reali dei cittadini, ma nel nostro piccolo possiamo fare in modo di non affondare di più nel sottosuolo”. Appello: “Per quanto mi riguarda se l’associazione lo riterrà opportuno, io sarò felice di apporre il mio contributo alla Confartigianato nocese”. Apriti cielo. Il senatur ritorna a calcare la scena e si fa notare.
 
2009-01-25-confartigianato1Ovviamente non poteva mancare il contributo del sindaco Piero Liuzzi che si rifà al discorso precedentemente annunciato dell’on. Laforgia e spiega come il ritorno nel centro cittadino della sede artigiana nei pressi della sede storica di Via Progresso che, insieme a via Armonia e via Rimembranza possiedono un bagaglio storico-culturale della cittadina murgiana non indifferente, possa contribuire ad avvicinarsi in modo continuativo alla gente.
 
La sede è quindi aperta tutti i giorni dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 20.30 ed è pronta ad accogliere coloro i quali vogliono informarsi ed avvicinarsi al mondo artigianale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 129 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook