Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

10-22-timwcapNOCI (Bari) - TIM#WCAP, iniziativa di Telecom Italia dedicata alle idee d’impresa innovative, premia con un finanziamento di 25 mila euro il progetto Slowfunding fondato dall’architetto pugliese e nocese Lia Brisacani insieme agli architetti lucani Domenico Dimichino e Innocenzo Langerano e l’ingegnere informatico Felice Cifarelli.

Il sud continua ad essere la “musa ispiratrice” di idee innovative con riconoscimenti a livello nazionale: è proprio il caso di Slowfunding, progetto imprenditoriale dell’architetto pugliese Lia Brisacani insieme agli architetti lucani Domenico Dimichino e Innocenzo Langerano e l’ingegnere informatico Felice Cifarelli.

Slowfunding è una piattaforma web che punta a riattivare e valorizzare immobili di valore, quali masserie, cascine o immobili localizzati in piccoli borghi o città d’arte, in stato di abbandono e degrado mettendo in contatto i proprietari di tali beni con gli investitori/compratori. Attraverso il frazionamento del bene e creando meccanismi di acquisto basati sul crowdfunding, ovvero raccolta di fondi provenienti dalla “folla” (crowd), la piattaforma da la possibilità ai piccoli e medi investitori di tornare ad investire in immobili di valore altrimenti inaccessibili.

Il team ha partecipato all’edizione 2014 di “Working Capital Accelerator”, iniziativa di Telecom Italia, ed è stato selezionato tra i 40 talenti (dei 1300 candidati) vincitori di un finanziamento destinato ad affinare l’idea d’impresa, definire il modello di business e sviluppare il prodotto.
La startup è stata accolta presso l’acceleratore TIM#WCAP di Milano, all’interno di un percorso d’incubazione della durata di quattro mesi, nel quale i giovani startupper hanno l’opportunità di veder crescere la loro idea di impresa supportati, oltre che dalle infrastrutture messe loro a disposizione, anche da un team di venture capitalist, imprenditori e innovatori nel ruolo di tutor.

Ma prima di tagliare il traguardo di Working Capital, Slowfunding si è aggiudicato due “premi speciali durante la TechGarage Basilicata 2014, finalissima della business plan competition Start Cup Basilicata. Ed oggi è tra le startup selezionate da Intesa SanPaolo per l’iniziativa StartUp Initiative Smart Building & Construction 2014, un processo di selezione che da la possibilità alle startup più valide di incontrare un’audience di circa 100 potenziali investitori finanziari e partner industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 193 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook