Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

SPECIALE AMMINISTRATIVE - 10/24 giugno 2018 - NOCI (Ba) Speciale

I candidati sindaci e le liste: - Nisi - Conforti - Gentile - Liuzzi | I ProgrammiI PresidentiGli scrutatoriI risultati del 2013Sindaci di Noci dal 1944 ad oggi |  Risultati primo turno: affluenza -  sindaci e liste - consiglieri comunali Risultati ballottaggio: affluenza -  Liuzzi-Nisi

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

10-22-timwcapNOCI (Bari) - TIM#WCAP, iniziativa di Telecom Italia dedicata alle idee d’impresa innovative, premia con un finanziamento di 25 mila euro il progetto Slowfunding fondato dall’architetto pugliese e nocese Lia Brisacani insieme agli architetti lucani Domenico Dimichino e Innocenzo Langerano e l’ingegnere informatico Felice Cifarelli.

Il sud continua ad essere la “musa ispiratrice” di idee innovative con riconoscimenti a livello nazionale: è proprio il caso di Slowfunding, progetto imprenditoriale dell’architetto pugliese Lia Brisacani insieme agli architetti lucani Domenico Dimichino e Innocenzo Langerano e l’ingegnere informatico Felice Cifarelli.

Slowfunding è una piattaforma web che punta a riattivare e valorizzare immobili di valore, quali masserie, cascine o immobili localizzati in piccoli borghi o città d’arte, in stato di abbandono e degrado mettendo in contatto i proprietari di tali beni con gli investitori/compratori. Attraverso il frazionamento del bene e creando meccanismi di acquisto basati sul crowdfunding, ovvero raccolta di fondi provenienti dalla “folla” (crowd), la piattaforma da la possibilità ai piccoli e medi investitori di tornare ad investire in immobili di valore altrimenti inaccessibili.

Il team ha partecipato all’edizione 2014 di “Working Capital Accelerator”, iniziativa di Telecom Italia, ed è stato selezionato tra i 40 talenti (dei 1300 candidati) vincitori di un finanziamento destinato ad affinare l’idea d’impresa, definire il modello di business e sviluppare il prodotto.
La startup è stata accolta presso l’acceleratore TIM#WCAP di Milano, all’interno di un percorso d’incubazione della durata di quattro mesi, nel quale i giovani startupper hanno l’opportunità di veder crescere la loro idea di impresa supportati, oltre che dalle infrastrutture messe loro a disposizione, anche da un team di venture capitalist, imprenditori e innovatori nel ruolo di tutor.

Ma prima di tagliare il traguardo di Working Capital, Slowfunding si è aggiudicato due “premi speciali durante la TechGarage Basilicata 2014, finalissima della business plan competition Start Cup Basilicata. Ed oggi è tra le startup selezionate da Intesa SanPaolo per l’iniziativa StartUp Initiative Smart Building & Construction 2014, un processo di selezione che da la possibilità alle startup più valide di incontrare un’audience di circa 100 potenziali investitori finanziari e partner industriali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 344 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook