Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

panorama noci da alto 00NOCI (Bari) - Buon 2016 a tutti i nocesi. L'augurio è sempre un auspicio a pensare positivo, a rimboccarsi le maniche, a collaborare per il rilancio di un tessuto economico e sociale sfilacciato dalla crisi e dagli individualismi.

Auguri ai giovani nocesi che ritornano per le feste. Sappiate conservare gelosamente le vostre origini, la vostra storia, le vostre tradizioni perchè anche grazie a queste vi farete spazio nel mondo ovunque voi siate per lavoro o studio. Il paese vi ha fatto da culla, ma il mondo sarà la vostra strada.

Auguri ai disoccupati nocesi. Che siano giovani in cerca di prima occupazione o quarantenni e cinquantenni che hanno perso il lavoro, l'augurio è davvero quello che il sistema paese possa finalmente creare occasioni di assorbimento di una forza lavoro fondamentale, di energie ancora tutte da sprigionare o da rilanciare. Sappiate cogliere ogni opportunità ben sapendo che le difficoltà sono tante, ma l'operosità tutta nocese vi deve vedere protagonisti di un riscatto per saltar fuori dalle statistiche ben troppo avvilenti che vi coinvolgono.

Auguri alle famiglie nocesi, a quelle in difficoltà economica, a quelle in crisi di affetti, a tutte. La storia di un paese va di pari passo con la storia delle famiglie. Sappiate traguardare la crisi economica e di valori morali per rilanciare l'idea dello stare insieme. E' nella famiglia che si impara a solidarizzare, a sentirsi comunità, a sentirsi prossimi con gli altri. Aiutate i vostri figli a comprendere il valore dell'impegno per la comunità nello studio e nel lavoro, le due leve fondamentali dell'emancipazione. Noci ha bisogno di un rinnovato senso di comunità: il vostro piccolo-grande impegno in famiglia può diventare certamente un enorme contributo per tutto il paese. 

Auguri agli immigrati presenti a Noci. Grazie per aver scelto Noci per mettere le vostre radici e far crescere i vostri figli. Sappiate voler bene ai nocesi tanto quanto essi ve ne hanno dimostrato finora. L'augurio è di poter vivere sempre meglio i processi di integrazione che ci coinvolgeranno sempre più in futuro. L'integrazione, la collaborazione, il rispetto reciproco siano fari luminosi per corroborare il vivere insieme e a nulla varranno le sirene della paura e del terrorismo per frenare un processo ormai storico in cui siamo tutti coinvolti. 

Auguri ai piccoli e grandi imprenditori nocesi. Siete la linfa produttiva del paese e di questo dobbiamo ringraziarvi. La vostra voglia di intrapresa personale sia sempre più aperta all'impegno sociale e comunitario. Sappiate essere voi, piccoli artigiani, piccoli commercianti, grandi gruppi imprenditoriali, i veri promotori del cambiamento e del riscatto di un paese che ha perso la propria idea di sviluppo e di futuro. La crisi ha sparigliato le carte, ma voi sarete in grado di aguzzare l'ingegno, di dispiegare la vostra professionalità e di promuovere occasioni di occupazione, vera e duratura, per tanti disoccupati e tante famiglie smarrite. Siate il nostro riscatto. Date l'esempio disegnando il futuro dello sviluppo locale: i nocesi sapranno come gratificare il vostro impegno.

Auguri ai politici nocesi. Un augurio davvero grande a chi in questi periodi di crisi della rappresentanza politica, dei partiti e delle istituzioni regge il malcontento costante e dilagante dei cittadini vessati dalla perdita del lavoro o da una fiscalità che non garantisce servizi adeguati. L'impegno è enorme, le attese altrettanto. Oggi più che mai l'operato del rappresentante politico è gravato da un senso di responsabilità che va onorato in ogni occasione. Sappiate farvi promotori credibili degli annunci che lanciate ai cittadini e sappiate onorare gli impegni, tutti, fino all'ultimo preso. Sappiate stare accanto ai disoccupati, alle famiglie in difficoltà, alle imprese che vogliono crescere, alle nuove idee di imprenditorialità che emergono anche qui. Dispiegate tutte le vostre energie perchè si possa davvero in questo 2016 percepire un cambiamento di rotta: i nocesi vogliono fatti concreti, evidenti e quantificabili. 

Auguri ai nostri lettori. A quel milione di lettori unici che dal 2011 ad oggi ci ha letto e continua a farlo con rinnovato entusiasmo sfogliando ben oltre cinque milioni di pagine. Avevamo una sfida nel 2011, portare l'informazione nocese sul web in modo gratuito e veloce, tutti i giorni. Una sfida enorme portata avanti con abnegazione da un gruppo di persone motivate e professionali che non ha mai smesso e non smetterà mai di avere profondo rispetto per chi ci legge, fornendo una informazione corretta, vera, rispettosa delle varie parti in causa e lontana da ogni condizionamento economico o tantomeno politico. Grazie ai tanti sponsor, che ringraziamo e che in questi anni ci hanno dato fiducia, la nostra associazione Noci24 ha dato voce a questo progetto culturale ed ha permesso ad alcuni redattori di conseguire il patentino di giornalista pubblicista. Ci auguriamo che i nostri lettori, a cui offriamo ogni giorno una informazione gratuita di qualità, sappiano essere i migliori critici dell'operato della nostra testata giornalistica spronandoci ogni giorno a far meglio. Buon 2016.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 207 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/editoriali#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/editoriali#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/editoriali#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook

 
fb like-nuovo Segui NOCI24.it sui Social Network:
 
 
La finestra si chiuderà
tra 15 secondi
.
X