Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

04 16 confortiNOCI (Bari) - Nell'ultimo Consiglio comunale il consigliere Paolo Conforti, capogruppo del Nuovo Centro Destra, ha lamentato durante una interpellanza al sindaco la situazione che, a suo dire, si starebbe verificando nelle ultime settimane: un filtro alle richieste fatte dai consiglieri comunali ai dipendenti, per accedere agli atti.

"Da alcuni giorni - ha ribadito Conforti in aula - i capi settore devono filtrare le richieste dei consiglieri comunali di minoranza. Non si è mai vista una cosa del genere. Tutto ciò è assurdo e lede i nostri diritti di consiglieri comunali".

Secondo Conforti tale situazione si sarebbe manifestata a seguito di quanto è accaduto qualche settimana fa nell'ufficio tecnico in cui la consigliera Lobianco (FI) ha fatto intervenire i carabinieri per concludere l'accesso agli atti richiesti. Alla lamentela di Conforti si è aggiunta anche quella del consigliere Colonna del Movimento 5 Stelle.

04 16 NisiHa replicato tenacemente in consiglio il sindaco Nisi il quale in merito alla vicenda della Lobianco aveva sostenuto sulla stampa che alla consigliera era già stato permesso l'accesso agli atti prima dell'arrivo dei carabinieri e che solo dopo l'allontanamento del dirigente Certini le era stato chiesto di uscire dall'ufficio, non essendo l'ing. Gabriele autorizzato a rilasciare documenti. "La possibilità di interloquire con i funzionari da parte dei consiglieri di minoranza - ha sostenuto Nisi - è sacrosanta ed è garantita da norme di legge. C'è però un regolamento di accesso agli atti del nostro comune e questo va conosciuto da parte di tutti, consiglieri comunali compresi". 

"Non ci possono essere limiti nell'azione del nostro mandato - ha replicato Conforti - vi invito a dare disposizione agli uffici affinché venga garantito a noi consiglieri comunali un accesso senza limitazioni. Io come pubblico ufficiale posso chiedere conto a chiunque e non necessariamente al capo settore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 225 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook