Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
consiglio-comunale-tinelli-iat-3NOCI (Bari) - Il consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà Mino Tinelli ha contattato NOCI.it per evidenziare un problema presente nell'Ufficio turistico completato nello scorso anno tra via A. Volta e via Cappuccini. "L'ufficio non è mai entrato in funzione davvero e per di più c'è un enorme spreco di corrente, con luci accese sempre, giorno e notte...inutilmente" - queste le parole lapidarie pronunciate nel pomeriggio di ieri, alle 17, da Tinelli davanti all'ufficio effettivamente chiuso, ma con le luci interne accese. Uno spreco su Tinelli vuole vederci chiaro.

LA VICENDA - Eravamo a metà 2008 e il comune di Noci riuscì a recuperare ben 88.000 € dei fondi regionali POR 2000-2006 con un progetto approvato dalla regione Puglia ed avviato velocemente dall'amministrazione che, superando alcune difficoltà tecniche (legate a deviazioni di reti esistenti di gas ), decise di ampliare e perfezionare l'opera con altri fondi di bilancio comunale. Nell'autunno 2009 in occasione della sagra Bacco nelle Gnostre l'ufficio fu inaugurato alla presenza dell'assessore Magda Terrevoli ed aperto nei giorni della sagra. Dopo? Beh, dopo è cronaca d'oggi. Da allora, cioè novembre 2009, l'ufficio è stato visto aperto ufficialmente durante la sagra di Pettole nelle gnostre e basta. Da novembre in poi, però, l'impianto elettrico ogni sera si mette in funzione ed illumina la struttura. Anche i personal computer restano accesi, così come il televisore. Spento e mai entrato in funzione, invece, il touch-screen esterno che avrebbe dovuto fornire informazioni turistiche, anche in lingua straniera, h24, ai turisti (malcapitati?!) a Noci.

PERCHE SPRECARE ANCHE LA CORRENTE? - L'interrogativo proposto da Tinelli è semplice: "A cosa serve un ufficio acceso, con computers accesi, televisori accese, sempre, giorno e notte, senza il personale necessario per farlo funzionare? A che cosa serve realizzare l'opera se poi non entra in funzione? A che serve sprecare corrente? Speriamo solo che il Sindaco ci ascolti e ci dia risposte concrete". Perché, aggiungeremmo noi, non è ancora avvenuto il trasloco dell'ufficio da via Porta Putignano a via Cappuccini? Chissà. Staremo a vedere se la denuncia di Tinelli sarà ascoltata. E voi, che ne pensate?

 

Chiamati da... Mino Tinelli, consigliere comunale SeL.

 

 

 

Luci accese di giorno all'Ufficio Informazioni Turistiche di via Cappuccini

 

consiglio-comunale-tinelli-iat-1

 

consiglio-comunale-tinelli-iat-2

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 353 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook