Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

02-20-enzo-notarnicolaNOCI (Bari) - Nella conferenza stampa di lunedì 18 febbraio Enzo Notarnicola (in foto), a nome dell'UDC, ha chiarito le ragioni dell'abbandono della amministrazione Liuzzi da parte del suo partito. Una severa critica ai metodi di governo della città da parte del Sindaco e della Giunta, oltre ad un profondo rammarico per come surrettiziamente il PDL stesse cercando di imporre la candidatura a sindaco di Stanislao Morea. 

Ecco cosa ha dichiarato ai microfoni di NOCI24 Enzo Notarnicola (UDC), presidente del consiglio uscente. Cosa significa per Enzo Notarnicola questa fuoriuscita dalla maggioranza e questa presa di distanze dal PDL? «Per me è stato un grosso sacrificio e sono rammaricato perchè non meritavo di essere trattato in questa maniera. Non è giusto perchè prima di tutto io sono stato il fondatore di due legislature ed ho fatto sempre mediazione per poter andare avanti e per il bene comune di tutti. Infine essendo anche il più grande mi dovevano pur dire: "Enzo per il momento non ci pensare, il sindaco si chiama Lauccio Morea (Stanislao ndr)" ed io potevo pure capirlo. Invece di dirmi una cosa del genere, mi accarezzavano "dobbiamo mettere così, dobbiamo fare una cosa e l'altra", ma il contenuto non cambiava mai. Quando poi abbiamo visto i documenti ho insistito ancora fino a lunedì scorso (11 febbraio ndr) ed è stato detto ai nostri "Manca Gentile Marino, non possiamo fare niente, rinviamo". Allora ciò vuol dire prendere in giro. A questo punto è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. E ne sono veramente dispiaciuto. Adesso devo vedere se posso fare un grande centro. Tutto sommato con la PDL, con i personaggi di Noci della PDL non c'è più nessuna possibilità della mia persona... se poi domani mattina i consiglieri dell'UDC e il partito decidono per fatti loro, vanno, ma io in quel momento sono fuori e farò di tutto di non poter dare questa possibilità. Cinque anni fa noi dovevamo andare soli ed io pensai allora "abbiamo fatto i primi 5 anni, facciamo il sacrificio altri 5 anni e possiamo completare le cose fatte bene al paese». Quindi da stasera si chiarisce che una alleanza per le comunali con il PDL ora è improbabile? «No, non c'è proprio ed è da escludere». Invece con un eventuale centro sinistra? «Non si sa mai. Io devo fare un centro. Domani mattina ci può essere un ballottaggio, io lo faccio con il centro sinistra, ma non con il centro destra»

Sullo stesso tono il commento del segretario UDC Matteo Le Noci «Quanto successo in questi ultimi giorni era ormai inevitabile ed è stato spiegato perfettamente dal presidente Enzo Notarnicola. Piero Liuzzi, a cui comunque va tutta la mia stima personale, ha cercato di mediare fino alla fine tra noi e il PDL. Cosa succederà adesso? Non lo so. Certamente posso dire che mi affascina l'ide adi un grande centro»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 300 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook