Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità

lamp Dati ufficiali Ministero dell'Interno.

02 02 De Bartolomeo DomenicoBARI - Questa mattina alle ore 10.30, Domenico De Bartolomeo, presidente di Ance Bari-Bat, nella sede di Confindustria Bari,  incontrerà i 42 sindaci dell’Area Metropolitana di Bari e i 10 della Bat (Bari-Andria-Trani), per illustrare le nuove linee programmatiche dell’Unione Europea e i nuovi Regolamenti sui Fondi Strutturali 2014-2020, poiché la Puglia è destinataria di circa 12 miliardi di euro tra fondi europei e fondi nazionali.

L’obiettivo di tale incontro è quello di avviare con gli Enti Locali le opportune strategie, favorendo progetti e programmi in cui siano previste opere di riqualificazione urbana; sicurezza del territorio; riduzione del rischio idrogeologico; riqualificazione degli edifici pubblici; realizzazione di nuove scuole e reti urbane.

Interverranno: Luigi Perrone, Presidente Anci Puglia; Antonio Decaro, Presidente della Città Metropolitana di Bari; Romain Boccognani, Direzione Affari Economici e Centro Studi Ance; Francesco Tarantini, Presidente di Legambiente. 

“Non possiamo restare fermi in questo momento di oggettiva difficoltà per le imprese - spiega Domenico De Bartolomeo, Presidente di Ance Bari-Bat - e i nuovi Fondi Europei 2014-2020 sono strategici per rafforzare il sistema economico-produttivo e il lavoro. Stiamo seguendo con grande interesse la definizione dei nuovi programmi europei e il 2 febbraio, alle ore 10.30, inviteremo gli Enti Locali nella sala del consiglio di Confindustria a Bari, ad un incontro per comporre, appunto, le modalità di intervento e, soprattutto, per affiancarli nella progettualità. I nostri consulenti, in sostanza, sono pronti ad aiutare i sindaci nella nuova pianificazione strategica delle opere pubbliche. La nuova programmazione è cosa certa, l’Area Metropolitana di Bari e i Comuni della BAT (Bari-Andria-Trani), devono prepararsi a coglierne le opportunità. Un’occasione a cui non possiamo sottrarci”. E ancora: “ Siamo pronti a contribuire al rilancio degli investimenti attivando tutte le nostre professionalità, valorizzando le partnership pubblico-privato in programmi di interesse pubblico, quindi, favorendo la messa in circolo di ulteriori economie”. Conclude: “L’ANCE Bari-Bat, nell’ambito delle sue competenze, dovrà svolgere un ruolo attivo nel promuovere progetti di modernizzazione, rigenerazione, riqualificazione, conversione di strutture dismesse e ridare impulso alla competitività. Per tale motivo è prioritaria l’istituzione di un coordinamento tra ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) e ANCI PUGLIA (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), di cui siamo pronti ad assumere il coordinamento, alla luce del fatto che gli Enti Locali possono e devono, sviluppare un ruolo determinante in termini di sostegno alla creazione di nuove prospettive imprenditoriali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Aggiornamenti

Se avete un profilo su Facebook e siete interessati a ricevere gli aggiornamenti di NOCI24.it nella vostra sezione Notizie potete selezionare l’opzione “Mostra per primi”, sulla pagina di NOCI24.it.

Noci24 love

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 191 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook