Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

01-14-davide-montanaro-presidente-parlamento-giovaniNOCI (Bari) - "Ringrazio tutti per il sostegno. Ringrazio soprattutto i Parlamentari che oggi hanno scelto me come loro presidente. Da oggi una responsabilità in più che sono sicuro di poter condividere con tutti. "Ognuno vale e varrà uno", l'ho detto nella mia presentazione e così sarà. Grazie ancora a tutti". (In foto  da sx Fabrizio Camera ex presidente del Parlamento dei Giovani della Puglia, Onofrio Introna, presidente del Consiglio Regionale pugliese, Davide Montanaro, neo presidente P.G.P.)

Con queste parole scritte su Facebook ai suoi amici il neo presidente del Parlamento Regionale dei Giovani della Puglia, il nocese Davide Montanaro, ha salutato la sua elezione avvenuta a Bari il 12 gennaio 2012 presso la sede del Consiglio Regionale della Puglia.

Davide Montanaro ha 18 anni, frequenta l’IISS Majorana di Putignano ed è il nuovo Presidente del Parlamento Regionale dei Giovani, un organismo  in cui operano 40 studenti (35 ragazzi e 5 ragazze) eletti dalle scuole superiori pugliesi. Il Parlamento è una esperienza formativa importante concepita per aiutare i giovani ad avvicinarsi al linguaggio giuridico, politico e a quello amministrativo. Il Parlamento pugliese è alla sua nona edizione e Davide Montanaro è subentrato all'ex-presidente Fabrizio Camera di Taranto. 

Belle le parole di benvenuto del Presidente del Consiglio Regionale, Onofrio Introna: “Il politico non deve essere ragioniere o contabile, ma uomo dotato di spirito d’iniziativa, deve interpretare i bisogni della comunità e conciliarli con la capacità di gestire una scarsità di risorse. Deve amare la propria terra con spirito di servizio”. E proprio Introna si è impegnato a fornire maggiore sostegno all'azione del Parlamento dei Giovani che negli ultimi tempi si è reso promotore di due iniziative legislative: il divieto di trapianto ed esportazione degli ulivi pugliesi finalizzato alla difesa del territorio ed il servizio di Discobus. L'invito mosso da Introna è quello di avviare subito i lavori e cominciare un proprio programma d'azione.

Davide Montanaro è iscritto ai Giovani Democratici di Noci, partecipa ad una neonata esperienza di associazionismo studentesco “Play Reverse” e si è reso promotore nei confronti del Comune di Noci di una proposta per la realizzazione di aree WiFi-Free nel territorio nocese. Purtroppo a tale proposta non ha avuto ancora risposte da parte dell'amministrazione. Ma non demorde. E' giovane ed ha tanta passione civile che trasferisce nelle sue tante iniziative. Suona il sassofono. Vorrebbe svolgere una carriera giuridica e di sicuro anche una politica. 

In tanti sul suo profilo Facebook , sulla sua pagina Facebook  e sul suo sito NUOVAPULIAPOLIS  gli stanno facendo in queste ore i complimenti e gli auguri. NOCI24.it si associa ed augura a Davide di svolgere in maniera impeccabile e qualificata la sua avventura. Auguri presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 137 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook