Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
giunta-comunale-gianni-schiavoneNOCI (Bari) - "Allora, assessore Schiavone, quando sarà on-line il nuovo sito del comune di Noci?" Alla domanda posta in un incontro casuale in Piazza Garibaldi sabato scorso l'assessore risponde aggrottando le ciglia "Il sito sarà on-line. C'è una delibera, un'azienda sta lavorando. Il sito ci sarà". Gli rammentiamo "Si, ma assessore, non aveva parlato di marzo? Ce lo aveva annunciato durante il consiglio comunale del 1 febbraio, ricorda?". Risposta inattesa "Io non ho mai parlato di marzo!!!". Ribattiamo "Ma come? Non ricorda di aver detto a NOCI.it che il sito sarebbe stato on-line da marzo? Non ricorda di aver rilasciato un breve commento su questa iniziativa? Non ricorda l'articolo pubblicato su NOCI.it dell'8 febbraio?" "Non ricordo" risponde serafico.

Inutile proseguire su questa strada se la politica non ricorda gli annunci alla stampa. Vabbè. E pensare che dell'informatizzazione degli uffici pubblici, della trasparenza dell'azione amministrativa, del nuovo sito web comunale l'assessore Schiavone aveva dato informazioni pubbliche a partire dal 26 marzo 2009, durante una conferenza pubblica per presentare il bilancio di previsione 2009 (Vedi video della conferenza a partire dal minuto 3:30). In questo bilancio, infatti, la giunta Liuzzi aveva individuato le risorse utili per potenziare l'informatizzazione degli uffici ed era stato annunciato il nuovo sito web comunale. Ciò che stona è che è passato un anno da quell'annuncio, ma non è successo nulla di nuovo. Per di più Schiavone proclama candidamente di non ricordare.

Ma noi di NOCI.it non dimentichiamo. Anzi non vogliamo passare per allocchi ed oltretutto scorretti con i lettori. Noi l'incontro con Schiavone lo ricordiamo bene. Ricordiamo che fu Schiavone a cercarci e ad invitarci a dare l'annuncio del nuovo sito. Ricordiamo il suo annuncio, i commmenti, le foto scattate, il nostro articolo pubblicato l'8 febbraio e ricordiamo anche che nessuna smentita è mai giunta in redazione per quell'articolo. A noi il compito di informare correttamente, alla politica quello di annunciare e fare le scelte di governo ... e di ricordare gli impegni presi non certo con NOCI.it, ma con i cittadini di Noci.

Se Schiavone dimentica gli annunci alla stampa, non è tanto in gioco la credibilità di NOCI.it agli occhi dei nostri lettori, che consideriamo attenti e liberi di giudicare quello che scriviamo. Se Schiavone dimentica è in gioco il rapporto diretto con i cittadini che attendono un nuovo e funzionale sito web comunale. Punto. Intanto il gruppo su Facebook che si batte per il nuovo sito comunale (intitolato www.comune.noci.ba.it: quando le ruote erano quadrate....) può continuare a ricercare consensi alla sua causa e a far crescere il numero dei propri fans.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook