NOCI - È stato inaugurato venerdì 31 marzo, alla presenza dei ragazzi del Servizio Civile di Noci, e dei rappresentanti dell’I.I.S.S. Da Vinci-Agherbino, di Enti del Terzo Settore impegnati nell’erogazione di diversi servizi di utilità sociale, Enti di formazione e Associazioni di categoria che operano nel territorio di Noci, il nuovo sportello di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, che avrà sede presso il Laboratorio Urbano di via Repubblica n. 4 a Noci.
Porta Futuro Area Metropolitana di Bari è il network di job centre esteso nei Comuni del territorio metropolitano. Un progetto nato dall’esperienza di Porta Futuro Bari – job centre promosso e gestito dal Comune di Bari, attivo dal 2015 – interamente dedicato al mondo del lavoro e alla promozione di attività rivolte a cittadini e aziende. Questo network è stato immaginato per connettere in modo trasversale Enti, cittadini e imprese con l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio dell’autonomia, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di Noci Domenico Nisi, l’Assessora al Welfare del Comune di Noci Marta Jerovante, il Presidente della Cooperativa Quasar, che gestirà il servizio, Gianluca Urso, e Grazia Pietroforte, della Cooperativa Mestieri Puglia. Lo sportello di Noci sarà operativo già a partire dalla prossima settimana, con aperture dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:30.