LETTERE AL GIORNALE - C'è una squadra di piccole grandi atlete che per mesi hanno coltivato le proprie passioni sotto lo sguardo fermo e amorevole della maestra Angela Schettini e la domanda che più spesso la maestra ha posto in questi mesi alle sue allieve è stata: "siete felici?" La risposta in tutti questi mesi non si è mai fatta attendere ed è stata sempre un forte e convinto "si".
Un "si" che si è levato in coro anche nelle serate del 21 e 22 giugno, quando si sono svolti i saggi finali di pattinaggio e ginnastica, e tutte le famiglie hanno potuto apprezzare le doti e i progressi compiuti dalle proprie piccole sportive. Infatti si è appena concluso l'anno associativo dell' ASD MOVIDA durante il quale si sono svolti i corsi di pattinaggio free style, ginnastica artistica e ginnastica ritmica. Sono state due serate intense ed emozionanti per i genitori e i parenti delle allieve ed anche per i rappresentanti delle istituzione che si sono alternati durante le esibizioni. Le serate sono state sponsorizzate da Confass (Conforti Assicurazioni) e hanno avuto il patrocinio del Comune di Noci. Le due manifestazioni si sono svolte presso il palazzetto dello sport in via Tommaso Fiore, grazie anche al supporto tecnico del sig. Paolo Lusetti che si è occupato del service audio. Ma il merito maggiore va alla poliedrica ed instancabile maestra Angela Schettini che, grazie alla sua fantasia e passione, ha creato uno spettacolo emozionante, tenendo sempre a mente il benessere e la serenità delle piccole atlete.
Durante le serate non è mancata la possibilità di fare emergere i valori fondamentali dello sport, quali condivisione, divertimento, socialità e costanza. Il nostro augurio è che questi primi saggi siano per tutte le bellissime "farfalle" e free stylers, dei trampolini di lancio verso la vita, lo sport e i sogni di ognuno di loro. Non sono mancati i saluti del carissimo Ivano Luciani e dell'assessore Francesca Tinella in rappresentanza delle istituzioni nocesi. Inoltre ci auguriamo che la maestra Angela Schettini, con le sue infinite energie e qualità, possa continuare ad educare ai valori dello sport tanti altri piccoli nocesi e, ringraziandola per quello che già fa per lo sport nocese, auguriamo a lei e a tutti gli operatori sportivi una buona estate, in attesa di riprendere le attività.