Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità
apuliapromoshop desktop

trovo aziende

07 04ringraziamentopaoloconfortiNOCI (Bari) – Noci officina civica, una forza politica che ha raggiunto un grande risultato e che continuerà a lavorare per il bene di Noci. È l’obiettivo che la coalizione intera, guidata da Paolo Conforti, si pone di perseguire, consapevole dei risultati del primo turno ma soprattutto forte delle due voci che porterà in consiglio comunale al fianco di Giacomo D’Ambruoso (Noci Riparte). Per la terza coalizione, in ordine di consensi, il cammino è chiaro ed è stato commentato lo scorso lunedì 2 luglio in piazza Garibaldi con un comizio di ringraziamento tenuto dallo stesso Paolo Conforti.

“Abbiamo voluto rivolgere alla cittadinanza i nostri ringraziamenti di rito” - ha esordito - “perché anche quando non si raggiunge l'obiettivo questi diventano doverosi. Abbiamo raggiunto quasi il 22% dei consensi e possiamo dire di essere soddisfatti. Qualcuno ha giocato con la nostra posizione sul e durante il ballottaggio. Una posizione di libera scelta in cui ognuno di noi veniva chiamato a fare le proprie valutazioni. Qualcuno forse aveva dimenticato che anche la coalizione Noci Officina Civica doveva recarsi alle urne. Era legittimo da parte di due sfidanti la ricerca del consenso. C'è stata un’offesa nei nostri confronti: chi ha rappresentato la Repubblica Italiana anziché convincerci del suo programma ha preferito parlare sui palchi di noi. Diceva che il nostro elettorato doveva redimersi e che c'era una ricerca del consenso subdola fatta di accordi sottobanco".

“Dall'altra parte Nisi - prosegue Conforti - legittimava la nostra forza. Quella di Noci Officina Civica che durante la campagna elettorale ha rotto gli equilibri politici di ogni schieramento. E ci tengo a precisare che quando in un video ho utilizzato lo slogan “siamo sulla buona strada” volevo sottolineare il quanto il nostro progetto di cambiamento fosse a buon punto".

"C'è stata una parte d’elettorato - aggiunge - che ha sostenuto Nisi perché contento del fatto che lui stesse tenendo in considerazione la nostra forza. Ma per carità, c'è stata anche una minoranza che ha subìto una catarsi e ha votato Liuzzi. Quindi continuare ad additare gli accordi sottobanco piuttosto che avere un atteggiamento di autoanalisi è inutile".

"È stata una campagna elettorale dura - conclude Conforti -. Noi non abbiamo offeso nessuno. Siamo stati silenziosi nel turno di ballottaggio. Abbiamo rispettato la normativa della par condicio. Noi ci siamo e ci saremo sempre. Noci Officina Civica si propone di continuare la strada del cambiamento e della politica sana. Qualcuno ha detto che si doveva dimettere. Stiamo aspettando ancora le sue dimissioni. La nostra coalizione è stata determinante alla vittoria di Nisi: se vorrà legittimare la nostra forza, non potremo che prenderne atto. Alla squadra di Nisi vanno i nostri complimenti per aver conquistato la fiducia dell’elettorato. È chiaro che questa non è incondizionata: lo vedremo sul percorso. Ci aspettiamo che Nisi lavori in termini di partecipazione. Controlleremo e proporremo. Monitoreremo l'operato. Se ci saranno punti che meriteranno la nostra fiducia li voteremo. Se le cose non andranno per la via giusta, rivaluteremo la nostra posizione. Ci auguriamo che con una amministrazione che ha pieno titolo per governare si dia inizio ad uno sviluppo che in questi anni non c'è stato. Ringrazio i candidati della mia coalizione (non professionisti della politica e alla loro prima esperienza). La nostra coalizione è quella che ha performato. Ringrazio chi ha contribuito anche in maniera amatoriale a diffondere il nostro programma. Grazie a tutti. Noci Officina Civica continuerà ad esserci anche in altre tornate elettorali. Da oggi comincia la nostra politica. Il nostro giorno dopo è il nostro giorno di inizio”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Necrologi

Necrologi - Lunedì, 11 Giugno 2018

A Liliana

Necrologi - Lunedì, 26 Febbraio 2018

Muore il Cav. Francesco Ferulli

Necrologi - Martedì, 20 Febbraio 2018

Simone Martucci, i funerali

Necrologi - Giovedì, 28 Settembre 2017

Ultimo saluto a Sebastiano D'Onghia

Necrologi - Martedì, 19 Settembre 2017

Addio ad Arturo D'Aprile

Auguri

Auguri - Domenica, 15 Luglio 2018

Congratulazioni a Sabrina Silvestri

Auguri - Venerdì, 15 Novembre 2013

I tuoi auguri a...

Auguri - Martedì, 03 Gennaio 2012

Buon anno con il calendario di NOCI24.it

Altri hanno letto anche:

Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

Google+

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook