Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -
Pubblicità dolcepuglia2017

gruppo-indipendenti-2010NOCI (Bari) - Ancora fibrillazione all'interno della maggioranza del secondo governo Liuzzi. Dopo le annose vicende che hanno visto la contrapposizione del consigliere di Noi per Noci Leo Rinaldi all'assessore Michele Liuzzi, non riconoscendolo più quale rappresentate del proprio movimento cittadino, e la ancora più clamorosa fuoriuscita di quattro consiglieri comunali dalle fila del Pdl locale unitisi in un gruppo di Indipendenti (nella foto) con cotanto di capogruppo, i problemi per il primo cittadino non sono terminati.

 

udc-mario-forti-commissarioCon una nota recapitata a palazzo di città e protocollata in data 18 ottobre, due consiglieri dell'Udc Stefano Angelini e Fabrizio Notarnicola, ed il commissario cittadino del partito Mario Forti (nella foto), hanno chiesto le dimissioni del consigliere Enzo Notarnicola dalla carica di Presidente della massima assise cittadina. L'azione è parsa come un fulmine a ciel sereno per la già delicata situazione politica vissuta in seno alla maggioranza. Nell'ultimo consiglio comunale infatti si è notato come la calcolatrice in mano a Piero Liuzzi già non funzionasse più. In quell'occasione oltre al comportamento, per certi versi discutibile della minoranza, nell'altra fila dei banchi era evidente il numero delle spine attaccate alla rosa del consiglio. Quattro del gruppo indipendenti più il consigliere Rinaldi, contro gli appena tre in quota al pdl, ed i componenti dell'Udc. Inoltre non è da sottovalutare l'assenza giustificata dei due consiglieri di Città Domani, Plantone e Gentile che non hanno preso parte al voto.

consiglio-16-luglio-2010-3Urge quindi una smossa, o quantomeno un chiarimento politico da parte di tutti. In questo marasma generale vi è chi spinge forzatamente per un rimpasto di giunta partendo dalle deleghe che furono in mano al compianto Argenta. A rincarare la dose di difficoltà e a far stringere i tempi per trovare la quadra, ci hanno pensato i consiglieri di minoranza (nella foto). Nella stessa data, e con lo stesso metodo, i cinque consiglieri dell'opposizione hanno chiesto la convocazione del consiglio comunale per trattare diversi argomenti tra cui l'analisi sullo stato di attuazione del Prg in merito all'ampliamento delle zone produttive, e lo stato dell'edilizia scolastica a Noci.

La cosa che sorprende più di tutto è il totale silenzio del sindaco in merito alla circostanza. Il "silenzio assenso" fu uno dei motivi per cui il Consiglio di Stato tempo fa ha dato ragione alla Ericsson in merito all'istallazione di un ripetitore telefonico in via Pastore, ma in questo caso sembra quasi che il primo cittadino non sia in grado di prendere una decisione forte in un contesto trasformatosi in un'onda più grande di lui che alla fine potrebbe travolgerlo con l'effetto di uno tsunami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId19b5ab3af0

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId861f310308

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

View the embedded image gallery online at:
https://www.noci24.it/politica/partiti-politici#sigProId3783fe57c5

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook